L'ultima rete segnata in campionato ha rilanciato Paul Pogba. Il rigore all'80' realizzato contro il West Ham ha permesso al Manchester United di rimanere in scia per la conquista di un posto in Champions League. Al di là delle prime due in classifica, Liverpool e City, la Premier infatti vede ben quattro squadre distanziate da una manciata di punti per le due posizioni rimanenti. E lo United è ritornato nella mischia.

Pogba è stato decisivo e adesso si sta riprendendo il proprio posto nel Manchester del dopo Mourinho, allenatore con cui il campione del mondo francese ha avuto sempre troppi alterchi e incomprensioni. Il centrocampista è tornato su livelli importanti e il club sta meditando di investire ulteriormente sul ragazzo, ponendolo al centro del nuovo futuro progetto tecnico. Anche per allontanarlo dalle sempre più insistenti voci di mercato.

Il Real Madrid, infatti, sarebbe in pole per prelevare Pogba da Manchester e condurlo in Spagna. I media iberici sono sicuri che arriverà una proposta ufficiale da parte della Casa Blanca targata Zidane. Proprio la presenza dell'allenatore francese sarebbe una importante leva per fare pressione su Pogba e trasferirlo in Liga.

Il contatto con Mino Raiola

La Casa Blanca vuole rifondare la squadra, soprattutto per ciò che riguarda il centrocampo in vista della prossima stagione e il primo obiettivo della lista si Zizou sarebbe proprio Paul Pogba. Davanti alle ultime prestazioni, però, adesso il Manchester United non pare più intenzionato a far partire la propria stella francese. Secondo quanto riporta ‘Marca' i Red Devils avrebbero parlato con Mino Raiola direttamente proponendo un rilancio.

Il progetto del Real Madrid

A Manchester vorrebbero rinnovare il contratto del giocatore che è in scadenza nel giugno 2021 e far diventare il francese il futuro pilastro della squadra da cui ripartire per un nuovo progetto tecnico. L'ex calciatore della Juventus non disdegna la destinazione spagnola perché anche a Madrid sarebbe al centro del progetto nella testa di Zinedine Zidane.

Quanto vuole il Manchester per cedere Pogba

A questo punto Pogba potrebbe lasciare Manchester unicamente davanti alla classica offerta irrinunciabile: si parla di una cifra pari ad almeno 150 milioni di euro, altrimenti Pogba non si muoverà da Manchester, sempre che il rinnovo sia economicamente soddisfacente per l'esigente Mino Raiola.