Calciomercato, Macheda sponsorizzato da Ferguson: ha bisogno di giocare
È il nome del giorno: Federico Macheda è stato messo sul mercato dal Manchester United per poter permettergli di giocare con continuità, cosa che non sarebbe potuta accadere in un club che può annoverare due attaccanti di livello mondiale quali Wayne Rooney e Dimitar Berbatov. Ovviamente, le squadre più interessate all'attaccante Under 21 risultano le italiane, che potrebbero permettersi il giocatore con la formula del prestito secco.
Uno tra i matrimoni più probabili è quello tra Macheda e la Sampdoria, visto che Giovanni Bia ha confermato che già in serata potrebbe arrivare la firma. E per Ferguson, allenatore dei Red Devils, la cessione in prestito del giocatore potrebbe rappresentare un bene, sia per l'attaccante, sia per lo United: «Ha bisogno di giocare. Io vorrei che rimanesse, ma la squadra effettivamente sta ritrovando alcuni uomini sul fronte offensivo, e sei mesi trascorsi in un'altra squadra potrebbero renderlo un giocatore migliore al suo ritorno tra noi».
Mesi trascorsi tra panchina e tribuna gli hanno precluso, spesso e volentieri, anche le porte dell'Under 21, seppur nelle sue poche apparizioni abbia dimostrato tutto il suo talento e tutta la sua bravura: ecco perché, così come Giuseppe Rossi, Macheda potrebbe presto imperversare negli stadi italiani, in attesa di tornare alla casa base ed afferrare con le sue mani il sogno Manchester.