Calciomercato, Lukaku dice addio all’Everton: “Decisione presa”
Il futuro di Romelu Lukaku inizia a delinearsi: ormai è chiaro, infatti, che il belga lascerà l'Everton a fine stagione per approdare in un grande club. Non è ancora dato sapere quale sarà la nuova squadra dell'attaccante belga dei Toffees, ma a quanto pare sarà un top club. A confermarlo è stato lo stesso calciatore dell'Everton, in un'intervista durante una conferenza stampa in cui non ha lasciato spazio all'interpretazione.
"La decisione è ormai presa", ha spiegato Lukaku, "quindi non c'è più nulla da aggiungere. Non c’è nulla di male nell'essere ambiziosi. Ho un lungo percorso alle spalle, ma ho ancora molta strada da fare. Voglio vincere titoli", ha proseguito Lukaku, "Credo sia questo che i giocatori devono raggiungere per migliorare". Un chiaro segnale che la sua carriera all'Everton è ormai definitivamente finita.
Il belga, classe 1993, già la scorsa estate era stato al centro di importanti trattative di mercato: al momento, ha messo a segno ottanta reti in centocinquantadue partite con l'Everton, collezionate in tre stagioni e mezzo. Pagato trentacinque milioni dal Chelsea, ormai vale praticamente il doppio. Su di lui lo scorso anno c'erano lo stesso Chelsea, il Manchester United, il Liverpool ma anche la Juventus ed il Napoli. Con ogni probabilità, in estate lascerà i Toffees per accasarsi in un'altra squadra, che al momento non è ancora dato sapere quale sarà. E chissà che non possa essere qualche altro top-club che finora possa essersi mosso nell'ombra: difficile che possa essere il Real Madrid, che fino a gennaio non potrà tesserare nuovi calciatori a causa del blocco del mercato impostogli dalla Fifa. Occhi puntati invece sul Chelsea di Antonio Conte, che vuole essere protagonista anche in Champions League nella prossima stagione.