Calciomercato: Luiz o Moretti al Milan per rafforzare la difesa
Nonostante, dati alla mano, il Milan abbia una delle migliori difese del campionato, 4 gol subiti in 6 partite, (Cesena-Milan 2-0; Lazio-Milan 1-1; Milan-Catania 1-1), i dirigenti rossoneri sembrano intenzionati a rinforzare questo reparto, già molto consistente, se non altro a livello numerico. La coppia titolare è composta da Nesta e Thiago Silva, già fermi ai box quest'anno per infortuni vari. Alle loro spalle: Bonera, Yepes, Sokratis Papastathopoulos, Onyewu. Se il colombiano e l'americano non hanno ancora visto il campo, l'ex Parma e l'ex Genoa non hanno sin qui convinto molto.
Il Milan non può certo sperare che Nesta e Thiago Silva giochino tutte le partite. L'anno scorso raramente hanno formato la coppia centrale per via i acciacchi vari, soprattutto da parte dell'ex laziale, rimasto fermo praticamente per mezza stagione.
Per aumentare la qualità della difesa il club rossonero starebbe pensando a Moretti del Genoa (ma è davvero più forte di Sokratis) e soprattutto a David Luiz. Il brasiliano, però, ha un costo molto elevato: circa 20 milioni di euro. Il difensore fa parte della nazionale verdeoro, ecco giustificata la cifra.
Gianni Monaco