Calciomercato: Luis Fabiano al San Paolo
Le squadre che lo hanno cercato non si contano. Si è parlato di un suo passaggio al Milan per anni. Adesso però Luis Fabiano scrive la parola fine sul copione della sua avventura in Europa e torna in patria, dove vestirà la maglia del San Paolo. Si tratta di un ritorno per lui, visto che ha già militato con quei colori per tre anni, dal 2001 al 2004. Viene quasi da sorridere pensando alle estenuanti trattative che tanto club del vecchio continente (anche della Serie A) hanno portato avanti per riuscire ad arrivare a lui. L’accordo per l’attaccante, però, non è stato mai trovato: "o fabuloso" dunque passa alla squadra paulista per una cifra pari a sette milioni e mezzo di euro.
Luis Fabiano a firmato un contratto di cinque anni, con il San Paolo che provvederà anche a pagare l'ingaggio che era previsto per la stagione attuale. Si può calcolare quindi un investimento pari a tredici milioni, comunque molto lontano dalle cifre che il suo agente "sparava" qualche anno fa.
Le dichiarazioni del centravanti dopo il passaggio: "I soldi non sono tutto nella vita. Niente paga di più della felicità di tornare a indossare la maglia del mio cuore. Devo tutto quello che ho al San Paolo, sono certo che qui farò grandi cose". Si conclude dunque quella che è stata una telenovela, ma con un finale veramente inaspettato.