Calciomercato: Luis Enrique alla Roma vuole quattro giovani del Barcellona
Manca oramai poco all’annuncio ufficiale di Luis Enrique come nuovo tecnico della Roma. L’allenatore spagnolo vuole aprire un ciclo vincente nella capitale con un progetto a medio-lungo termine, basato su un minuzioso lavoro da svolgere con giovani di classe ma al contempo di grande prospettiva. Quest’oggi il ‘Mundo Deportivo’, noto quotidiano molto vicino alle vicende legate al Barcellona, rivela l’intenzione dell’oramai ex tecnico della formazione B catalana di portare i giovani Jeffren, Soriano, Romeu e Montoya in giallorosso.
Jeffren è sicuramente il più noto della colonia spagnola che potrebbe trasferirsi a Trigoria, in quanto da tempo milita in prima squadra dove ha segnato gol importanti e, inoltre, ha già maturato una buona esperienza in Champions League. Si tratta di un attaccante esterno molto rapido e con un’età – 23 anni – che gli consente di migliorare ancora tantissimo. Altro centravanti che Luis Enrique vorrebbe alla Roma è Soriano, classe '85 e laureatosi ‘Pichichi' della Segunda Division con 32 gol in 37 partite.
Nel mirino di Sabatini – nuovo direttore sportivo dei giallorossi –, sono finiti anche Romeu e Montoya. Il primo ricopre il ruolo di centrocampista centrale ed è molto considerato da Guardiola. Per questo, il calciatore classe '91 sembra l’elemento più difficile da ‘esportare’ in giallorosso. Altro discorso per Montoya, ventenne terzino destro che già ha esordito in prima squadra in occasione della Supercoppa di Spagna della scorsa estate. Thomas Di Benedetto sembra dunque pronto a regalare i primi quattro colpi a Luis Enrique, con queste operazioni di mercato che sembrano molto fattibili in quanto tutti hanno il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno.