video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Lucas Leiva: “In estate sono stato vicino al Napoli”

A rivelare il retroscena della trattativa è Lucas Leiva, il mediano brasiliano del Liverpool ha ammesso: “Rafa Benitez ha sempre avuto grande fiducia in me”
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez avrebbe voluto Lucas Leiva nel cuore del centrocampo azzurro per irrobustire e dare maggiore esperienza internazionale a un settore nevralgico sullo scacchiere tattico. E il brasiliano, che proprio il tecnico spagnolo ha lanciato al Liverpool, è stato a un passo dal vestire la maglia dei partenopei. C'è mancato poco perché arrivasse sotto il Vesuvio ma la sconfitta e l'eliminazione del Napoli dai playoff di Champions League hanno chiuso il canale aperto con l'Inghilterra e il mediano sudamericano. A confermare il forte interessamento è stato lo stesso calciatore che, ai microfoni di Radio Marca, intervistato in occasione dell'impegno di Coppa con il Real Madrid, ha rivelato il retroscena di una trattativa mai decollata: "Qualche anno fa si disse che c'era l'Atletico Madrid sulle mie tracce ma l'operazione non ebbe seguito. Invece, è vero che c'è stato qualcosa con il Napoli nell'estate scorsa. Rafa Benitez ha sempre nutrito grande fiducia nei miei confronti e questo era importante purtroppo non si sono verificate le condizioni per la soddisfazione di tutte le parti in causa".

Contratto fino al 2017 ma poche possibilità di trovare spazio in una squadra che il manager Rodgers ha ridisegnato. "Voglio giocare ma al momento non ci sono contatti con altre squadre. Mi sto guardando intorno, per ora penso solo a proseguire la stagione con i reds". Valore di mercato: non meno di 17 milioni, cifra dinanzi alla quale gli inglesi non hanno mollato; contratto da 4 milioni a stagione (tanti secondo i parametri del Napoli)… abbastanza da far raffreddare l'interesse da parte della società azzurra tagliata fuori dalla Coppa che conta. Eppure i campani avevano provato a prendere il calciatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, puntando su un ingaggio spalmato su più anni così che l'operazione non gravasse eccessivamente sul bilancio del club. La delusione nel preliminare di Champions ha fatto svanire ogni cosa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views