Calciomercato: Lucas, Fred e Diguinho, i nuovi campioni cercati dalle grandi
Il Brasile è da sempre una delle mete preferite degli scopritori di talento, ma oramai è molto più facile andare a cercare nuovi pezzi da novanta, visto che si mettono subito in mostra. È il caso di Rodriguez Moura da Silva, diciannove anni, un centrocampista tutto talento del San Paolo che è meglio conosciuto come Lucas. Ha fatto molto bene con la nazionale verdeoro al campionato sudamericano under 20, con il prezzo del suo cartellino che è già salito parecchio. Lucas del resto unisce a un dribbling micidiale e a un tiro potente e preciso dalla distanza anche altre qualità tipo senso tattico e potenza.
Per Ganso è derby Milan-Inter, ma anche per lui si prospettano battaglie fra i grandi club europei per assicurarselo, visto che lo cercano le de squadre di Manchester. Oltre a Lucas però ci sono altri due giocatori che piacciono moltissimo alle squadre che sono dalla nostra parte dell'oceano atlantico. Si tratta di Fred e Diguinho. Fred lo conosciamo bene, ha già giocato in Europa con l'Olympique Lione, ed è stato ad un passo dal Napoli la scorsa estate (in Brasile sta continuando a segnare moltissimo).
Diguinho è un ventisettenne che gioca nel Fluminense. Come Fred non è più giovanissimo ma il suo cartellino costa cinque milioni, un prezzo sicuramente abbordabile. Ci si potrebbe fare un pensierino.