Calciomercato, Lucas Digne al Barcellona per 20 milioni

L’ex difensore della Roma Lucas Digne passa al Barcellona. Il terzino sinistro che era tornato dopo un anno in prestito nella Capitale al Paris Saint Germain è stato ceduto dal club francese per 20 milioni di euro. La notizia è stata svelata dall’emittente catalana ‘TV3’. Digne è atteso in Catalogna per effettuare le visite mediche nei prossimi giorni e firmerà un contratto di cinque anni. I giallorossi volevano riscattare Digne, ma non sono riusciti a trovare l’accordo economico con il Paris Saint Germain, che ha accettato la cospicua offerta del club campione di Spagna.
Lucas Digne vestirà la maglia del quarto club diverso della carriera in appena cinque anni. Il terzino classe 1993 ha esordito giovanissimo con la maglia del Lille, lanciato da Rudi Garcia. Il Paris Saint Germain ingaggia Digne quando ha appena vent’anni, ma agli ordini di Blanc però gioca poco, perché la fascia appartiene a Maxwell. Con il Paris Saint Germain vince comunque otto trofei. Lo scorso anno passa in prestito alla Roma, ed è stato uno dei migliori difensori della Serie A. Con i giallorossi ha disputato 33 partite e ha realizzato 3 reti (due al Carpi e uno all’Atalanta). Sabatini ha provato a mantenerlo in squadra, ma i francesi non hanno accettato le condizioni proposte dalla Roma e così Digne è transitato al PSG prima di passare al Barcellona.
Con l’acquisto dell’ex giocatore romanista il Barça continua a ringiovanire la difesa. Prima del ventitreenne Digne, che contenderà il posto in squadra a Jordi Alba, uno dei titolarissimi di Luis Enrique, infatti è stato acquistato un altro francese, il centrale Umtiti del Lione che farà coppia con Piqué. Per la mediana è stato acquistato Denis Suarez del Villarreal. Con la conferma dei due portieri, adesso il Barcellona completerà il mercato acquistando un altro attaccante, che dovrà essere la prima alternativa a Messi, Neymar e Suarez.