Calciomercato, Lotito: Nesta alla Lazio un’invenzione
In questi giorni è circolata la voce secondo cui Alessandro Nesta, a fine anno, lascerà il Milan per approdare al club che lo ha cresciuto e fatto diventare un campione: la Lazio.
L'ex difensore della nazionale, 34 anni, ha il contratto in scadenza e non si è ancora parlato di rinnovo. Contemporaneamente i rossoneri si guardano attorno per cercare di individuare qualcuno nel suo ruolo. Il Milan pensa a Luiz, del Benfica, ma segue anche altri giocatori giovani da affiancare all'affidabile Thiago Silva.
Dicevamo di Nesta. Il Presidente della Lazio Claudio Lotito non ha perso tempo a chiarire che, al momento, il ritorno di Alessandro è solo "una sciocchezza, un'invenzione" dei mass media.
Tra il 34enne e l'aquila non c'è stato alcun contatto. Resta dunque incerto il futuro di Alessandro Nesta, la cui carriera, specie negli ultimi quattro, cinque anni, è stata caratterizzata da un numero notevoli di infortuni. L'ultimo all'inizio del 2010.
Con la maglia del Milan Nesta ha vinto tutto: scudetto, due Champions League, campionato del Mondo per club e altri trofei ancora. A questi titoli vanno sommati i tanti ottenuti nella prima parte della sua carriera con la Lazio.