151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Lobotka al Napoli, cifre della trattativa e durata del contratto

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Napoli raccontano di come gli azzurri e il Celta Vigo stiano definendo l’ingaggio di Stanislav Lobotka. Accordo di cinque anni con stipendio di 1.8 milioni di euro netti più bonus. È questa la formula proposta dai partenopei al calciatore che può quasi di triplicare l’ingaggio rispetto ai 700 mila euro percepiti attualmente.
A cura di Maurizio De Santis
151 CONDIVISIONI
Immagine

Un centrocampista per ritrovare equilibrio. È Stanislav Lobotka il calciatore che il Napoli ha individuato quale rinforzo da incastonare in rosa con il mercato di gennaio. Slovacco, 25 anni, mediano del Celta Vigo, toccherà a lui coprire il vertice basso della difesa nel ruolo di lotta e di governo che né Allan né Fabian Ruiz e nemmeno Zielinski possono interpretare per caratteristiche differenti. Secondo le ultime notizie rilanciate da Sky Sport, i partenopei sono passati all'azione incontrando emissari del club spagnolo a Madrid.

  • Le cifre della trattativa tra Napoli e Celta Vigo. Venti milioni di euro senza bonus, è stata la richiesta della società galiziana. Leggermente inferiore la proposta fatta dagli azzurri: 16 milioni di euro più 2 di bonus. Distanza che va colmandosi rispetto alla domanda iniziale ferma sui 25 milioni di euro e alla rinuncia del valore della clausola di 50 milioni per liberare il giocatore vincolato agli iberici fino al 2023.
  • Durata e stipendio, il contratto offerto a Lobotka. Accordo di cinque anni con stipendio di 1.8 milioni di euro netti più bonus. È questa la formula proposta al calciatore dal Napoli. Cifre soddisfacenti che gli permettono quasi di triplicare l'ingaggio rispetto ai 700 mila euro percepiti attualmente e spianano la strada verso la chiusura dell'operazione.

Arrivato nel 2016 al Celta Vigo dal Nordsjaelland (Norvegia), Stanislav Lobotka è divenuto un punti fermo del Celta Vigo. Non è la prima volta che il suo nome è stato accostato al Napoli, adesso però c'è la volontà di tutte le parti di arrivare alla definizione dell'affare. In azzurro il centrocampista slovacco dovrà inserirsi subito negli schemi di Gattuso affiancando in linea mediana Allan (imprescindibile, sembra sia destinato a restare e tratta il rinnovo) e uno tra Zielinski o Fabian Ruiz.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views