video suggerito
video suggerito

Calciomercato, lo Shanghai Shenhua tenta Ibrahimovic con 18 mln all’anno

Secondo indiscrezioni che arrivano dalla capitale francese, dopo aver messo le mani su Lavezzi il club cinese avrebbe avanzato un’offerta folle anche per convincere l’attaccante ex Milan.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli equilibri del calcio continentale sembrano vacillare di fronte al potere economico degli imprenditori cinesi e delle loro società. Dopo essere entrati con capitali freschi in molti club europei (l'ultimo potrebbe anche essere il Milan di Silvio Berlusconi), i "tycoon" orientali stanno facendo la voce grossa anche sul mercato calciatori dove molti dei loro club hanno acquistato a mani basse grazie ad offerte irrinunciabili: 18 milioni per Gervinho, 13 per Guarin, 28 per Ramires e ben 40 per Jackson Martinez. La liquidità, insomma, pare non mancare in Cina e l'ultima indiscrezione che "rimbomba" dalla Francia sembrerebbe confermare questa tesi. Secondo "Le Parisien" lo Shanghai Shenhua avrebbe offerto 18 milioni di euro all'anno a Zlatan Ibrahimovic, per convincerlo a prendere la stessa strada già presa da Guarin e dal compagno Lavezzi.

Ibra tentenna – Un'offerta da capogiro per il 34enne di Malmoe, che potrebbe mettere in allerta Mino Raiola e dare il via ad una clamorosa trattativa per il trasferimento del capitano della nazionale svedese nella Chinese Super League. Il calcio mercato cinese è in pieno fermento, in attesa dell'inizio del campionato fissato per i primi di marzo. Lo Shenhua ha tempo dunque fino a fine mese per provare a convincere e portare a Shanghai l'attuale capocannoniere della Ligue 1: sensibile a trattamenti economici di tale portata e incuriosito dalla crescita del calcio orientale. Con il contratto con il Paris Saint-Germain che scade nel prossimo giugno, Ibrahimovic dovrà prendere una decisione a breve e l'ipotesi di un suo trasloco in Cina non è del tutto da scartare. Dovesse davvero accettare l'incredibile offerta, lo svedese potrebbe far coppia con Ezequiel Lavezzi (vicinissimo alla firma con lo Shenhua) e avere alle sue spalle l'ex Inter Fredy Guarin.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views