video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Ljajic alla Roma, è ufficiale

Il serbo in giallorosso per quattro anni, alla Fiorentina 11 milioni di euro più bonus.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adem Ljajic è il colpo di calciomercato della Roma che pagherà 11 milioni più bonus (fino a un tetto massimo di 4 milioni) ai toscani e metterà sotto contratto il giocatore con un accordo di 4 anni a 2 milioni a stagione. Tormentone finito, come si legge anche nella nota diffusa dalla società: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ACF Fiorentina il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo di 11 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2017".

Il futuro dell'attaccante serbo è nella Capitale, sponda giallorossa. Indiscrezione fino a qualche giorno fa, realtà oggi che anche il calciatore s'è convinto in base anche all'accordo che tra i due club era cosa fatta. Lui avrebbe preferito il Milan, ma il veto imposto dal presidente Della Valle al trasferimento in rossonero – complici le polemiche scoppiate nello scorso finale di stagione – s'è rivelato decisivo. Spiazzato anche l'Atletico Madrid, che pure aveva messo gli occhi su di lui. Lamela al Tottenham, Ljajic prenderà il suo posto nella prima liena di Rudi Garcia.

L'arrivo nella Capitale. Il serbo è giunto a Roma in treno, questa mattina. Riconosciuto dai tifosi giallorossi alla Stazione Termini, alla folla che lo acclamava ha risposto con un classico: ‘forza Roma'. Comincia così la sua avventura tra le fila della squadra di Rudi Garcia, che lo ha scelto per avvicendare Lamela ceduto al Tottenham. Ad attenderlo c'era una macchina della Società, che ha prelevato il serbo per condurlo in sede: visite mediche e poi la firma, Ljajic è della Roma.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views