video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool, ultime notizie: assalto a Zieliński

Il centrocampista polacco, in forza all’Empoli ma di proprietà dell’Udinese, seguito da Reds, Chelsea e City: servono 15 milioni per sbloccare la trattativa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le recenti ottime annate dell'Empoli (una promozione dalla B, una salvezza tranquilla in A, un'annata ancor più felice attualmente in corso, con i toscani all'ottavo posto) stanno facendo la fortuna dei tifosi toscani e della società, o meglio delle proprie casse. La scorsa estate lasciarono Empoli calciatori del calibro di Daniele Rugani (alla Juventus), Elseid Hysaj e Mirko Valdifiori (al Napoli), mentre quest'anno le quotazioni stanno schizzando alle stelle per altri prodotti fatti in casa. Oltre a Federico Barba e Lorenzo Tonelli (uno dei due pare destinato a raggiunge Sarri al Napoli), un altro calciatore che potrebbe lasciare Empoli è il polacco Piotr Zieliński.

Centrocampista classe 1994, è arrivato all'Empoli lo scorso anno in prestito dall'Udinese: 50 presenze e 2 reti in massima serie per il polacco, che punta fortemente a raggiungere i suoi connazionali per l'Europeo di Francia 2016. Anche per questo sembra difficile che possa lasciare Empoli a gennaio: ma per l'estate sarà un altro discorso. Piace, e molto, al Liverpool di Klopp che sarebbe pronto ad offrire i 15 milioni di euro che l'Udinese richiede per il cartellino.

Ma è una cifra che potrebbe ulteriormente salire: dipenderà dalle prestazioni dello stesso Piotr Zieliński a Francia 2016, con il costo del suo cartellino che potrebbe ulteriormente lievitare verso l'alto. E pensare che i friulani nel 2011 lo acquistarono dal Zagłębie Lubin per appena centomila euro: una delle tante "intuizioni" della formazione della famiglia Pozzo, da sempre attentissima a scoprire talenti in mezzo mondo e poi rivenderli a caro prezzo. Oltre al Liverpool, sulle sue tracce ci sono anche altri club, sempre della Premier League: in primis il Chelsea ed il Manchester City. Ma se ne riparlerà in estate.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views