Calciomercato Liverpool, Sterling pronto a partire
Tempi di cambiamenti in casa dei Reds di Liverpool dopo una stagione tutt'altro che entusiasmante. Così, la dirigenza del club inglese ha deciso di lavorare subito sul calciomercato per programmare al meglio la prossima stagione. Ci saranno diversi cambiamenti in rosa anche se la guida tecnica dovrebbe rimanere nelle mani di Rodgers. Tra i partenti, sicuramente il criticatissimo Mario Balotelli che a Liverpool non ha mai fatto scoccare la scintilla. Poi ci sarà da costruire a centrocampo il dopo Gerrard col mito inglese che ha deciso di ritirarsi e bisognerà far fronte anche alla imminente partenza di Sterling, talento che non resterà in rosso ancora per molto.
Negli ultimi mesi, Sterling è stato accostato ad altre squadre sempre della Premier come Arsenal, Chelsea, Manchester City e Manchester United. Tutte voci confermate dall'agente del giovanissimo talento inglese che attende con tranqullità l'offerta giusta da sottoscrivere: "Non è una questione di 700, 800 o 900mila sterline a settimana, la firma non ci sarà nel modo più assoluto" ha sentenziato Aidy Ward, agente del giocatore, all'Evening Standard: " Il mio lavoro è quello di riuscire ad assicurare il meglio ai miei clienti e non mi importa se la gente non ha una buona opinione di me".
Raheem Sterling è considerato da sempre uno dei più grandi talenti del calcio inglese, un campione al quale erano affidate molte delle speranze dei tifosi del Liverpool di tornare al top in Premier ma anche in campo europeo. Speranze ed aspettative che sono state in parte deluse e così, secondo la stampa anglosassone il giocatore presto lascerà il club dei Reds. Da mesi infatti, vanno avanti le discussioni per il rinnovo del suo contratto che scadrà nel 2017 e non si è riusciti ad arrivare ad un compromesso che a questo punto non arriverà mai.