Calciomercato Liverpool, Rivaldo: “Coutinho un grande, andrà al Barcellona”
Il possibile trasferimento di Coutinho al Barcellona sta eccitando la piazza blaugrana. Il brasiliano del Liverpool potrebbe essere il grande colpo del club catalano e potrebbe essere, vista anche la sua duttilità come centrocampista ed attaccante, anche un indizio riguardo il possibile addio di uno dei tre tenori blaugrana a fine stagione: ed a sorpresa il nome "caldo" potrebbe essere quello di Leo Messi, fortemente cercato dal Manchester City, disposto a fare follie per portarlo in Premier League, dove potrebbe anche ritrovare il suo storico tecnico Pep Guardiola.
Per adesso è solo una voce: ma la sensazione è che il Barcellona sia seriamente intenzionato a mettere le mani sul calciatore, arrivato al Liverpool nel gennaio 2013. Un acquisto fortemente suggerito anche da un altro brasiliano che nel club catalano conoscono molto bene: Rivaldo Vitor Borba Ferreira, ovvero il grandissimo Rivaldo. "Credo nel suo arrivo", ha detto a Sky Sports, "il suo trasferimento è possibile, perché il Barcellona cerca sempre i migliori e lui è un grande giocatore. Se diventerà blaugrana sarà un ottimo acquisto per tutta la squadra, questo è certo", ha proseguito il brasiliano, 235 presenze e 130 reti in maglia blaugrana tra il 1997 ed il 2002, "Coutinho è un giocatore che aiuterebbe moltissimo il Barcellona. Secondo me è un grande calciatore e poi conosce già Neymar, penso siano ottimi amici".
Coutinho era stato scoperto dall'Inter nel Vasco da Gama: ma con i nerazzurri non ha mai convinto pienamente. Due stagioni e mezzo tra il 2011 ed il gennaio 2013 con 47 presenze e 5 reti, e nel mezzo anche un prestito di sei mesi all'Espanyol (16 gare e 5 centri). Nel gennaio 2013 il suo passaggio al Liverpool per poco meno di quindici milioni di euro: e nei Reds è finalmente esploso, con 162 gare e 34 reti finora. Suscitando l'inevitabile interesse da parte del Barcellona.