video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool, pronti 46 milioni di sterline per Reus

Sterling allo United permetterà ai reds di avere un ‘tesoretto’ da reinvestire subito sul talento del Dortmund. Oltremanica danno l’affare già per certo.
A cura di Alessio Pediglieri
2.245 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In casa Liverpool sono pronti a fare il colpo dell'estate: dopo aver ceduto Sterling e in attesa di aver incassato i milioni giusti da reinvestire, i reds sembrano aver individuato anche come spenderli e su chi. E' Marco Reus, crack del calcio tedesco, nuovo talento emergente che ha un futuro da campione che lo attende molto probabilmente lontano dalla Bundesliga. I rumors che arrivano da Oltremanica raccontano di un Liverpool che sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta da 90 milioni di euro e che potrebbero formalizzarla a ore.

Gente che va, gente che viene – Dopo una stagione negativa e un'ultima campagna acquisti quasi fallimentare (tra Borini che si oppose al trasferimento e un Balotelli pagato a peso d'oro ma mai decisivo in campo) adesso a Liverpool sembrano intenzionati a cambiare marcia. Sotto l'egida di Rodgers, il tecnico che ha resistito ai flutti mantenendo le redini in pugno. Con il denaro dalla vendita imminente di Raheem Sterling al Manchester City , il Liverpool sta già trattando una alternativa di qualità, con una proposta gigantesca per Marco Reus, giocatore del Borussia Dortmund per una cifra record di 46 milion i di sterline.

Operazione fattibile – Dato che i Reds dovranno dare il 20 % della somma che arriverà dalla cessione di Sterling al suo ex club QPR, i reds dovranno investire alcuni fondi supplementari per arrivare a pagare il nazionale tedesco del Borussia Dortmund e trasportarlo ad Anfield. Tutto oramai sembra pronto perché l'affare si possa concludere entro l'estate, non appena arriverà l'ufficialità del passaggio di Sterling al Manchester United e arriveranno i soldi. Marco Reus  ha segnato 53 gol in 119 presenze con il Dortmund e ha segnato nove volte in 25 presenze internazionali con la propria Nazionale con cui però non ha potuto giocare nell'ultima vittoriosa campagna mondiale in Brasile a causa di un grave infortunio.

2.245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views