Liverpool: 100 milioni per Pjanic, Nainggolan e Keita
Il Liverpool prepara l'assalto estivo a tre nuovi obiettivi di mercato: la dirigenza dei Reds punta forte su tre nomi che miliano nella Serie A italiana per allestire una squadra capace di dettare legge tanto in Premier quanto in Champions League. Sul taccuino del manager Rodgers ci sono Miralem Pjanic, Radja Nainggolan e Keita: tre talenti esplosi nella Capitale, e sui quali c'è l'interesse dei club di mezza Europa, tanto che si pensa sarà difficile vederli tutti in Italia anche la prossima stagione. E per prelevarli da Roma e Lazio, il club inglese – come raccontano i tabloid – non baderebbe a spese: pronti cento milioni di euro da investire per portarli tutti ad Anfield quest'estate.
Il nome più caldo è quello di Radja Nainggolan, centrocampista di lotta e di governo ex Cagliari: la Roma non lo ha ancora riscattato dal Cagliari, che adesso ha alzato il tiro. Non bastano più i nove milioni pattuiti, ce ne vogliono almeno 12. Ma di fronte ad una grossa offerta, come quella del Liverpool, i sardi non avrebbero problemi ad optare per un'altra soluzione. La Roma lo sa, e cerca di trovare un accordo anche per evitare di andare alle buste a fine stagione, dove ogni esito è impossibile prevedere.
Diverso il discorso per Miralem Pjanic: il bosniaco piace a diverse squadre della Premier, oltre al Paris Saint Germain che non ha mai spento i riflettori su di lui. Il suo arrivo potrebbe infatti permettere alla squadra di Rodgers di poter contare sia su una buona intesa con Nainggolan, con il quale è compagno di squadra da due stagioni, ma anche di poter avere un centrocampista potente in fase offensiva, capace di impostare il gioco e di sbloccare le partite più tirate, grazie anche alla sua abilità sui calci piazzati.
Per Keita il discorso è diverso: scartato dal Barcellona, la Lazio ha creduto fortemente in lui, ed ora sembra pronto per un posto da titolare in un grande club. Il Liverpool sogna il suo arrivo così da avere una valida alternativa sull'ala sinistra e anche per gettare le basi per il futuro. Keita è un esterno capace di unire forza fisica e tecnica, quello che si sperava di trovare in Balotelli quest'anno. Anche per lui, l'offerta per la Lazio sarebbe di quelle difficili da rifiutare: si parla di 20-25 milioni di euro.