Calciomercato Liverpool, le ultime notizie: Giuseppe Rossi

Il Liverpool sta preparando l’assalto a Giuseppe Rossi. I ‘Reds’, che dopo quattro stagioni tornano a giocare la Champions League, stanno cercando il sostituto di Suarez, ceduto al Barcellona per 79 milioni di euro. E secondo, caughtoffside.com, Brendan Rodgers avrebbe scelto l’attaccante della Fiorentina come partner ideale per Sterling e Sturridge, che hanno bisogno di giocare con una punta che sappia segnare e che soprattutto sappia lanciare i due giovani talenti inglesi.
Rodgers pronto ad offrire 25 milioni di euro per Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi ha già giocato già in Premier League. Perché giovanissimo passò dagli allievi del Parma al Manchester United, con cui per la verità giocò solo con le giovanili. Sir Alex lo diede in prestito al Newcastle. Con le ‘Gazze’ pur realizzando qualche gol non brillò eccessivamente e così lo United lo cedette in modo definitivo al Villarreal, squadra per cui ha militato per quattro stagioni. Poi è arrivata la Fiorentina. Nella passata stagione senza l’ennesimo grave infortunio, rimediato nella partita con il Livorno, la prima del 2014, Rossi avrebbe di sicuro vinto il titolo di capocannoniere. Perché con sole 21 presenze ‘Pepito’ ha realizzato 16 gol. Rodgers è pronto ad investire 20 milioni di sterline, cioè 25 milioni di euro.
La Fiorentina rinuncerebbe a Rossi?
Bisogna vedere se i Della Valle saranno disposti a cedere l’attaccante italo-americano. Perché senza Rossi la Fiorentina perderebbe tantissimo, ma vendendo Pepito di sicuro i viola potrebbero decidere di rifiutare qualsiasi offerta per Cuadrado, da mesi un obiettivo di mercato di Barcellona e Manchester United. L’eventuale partenza di Rossi potrebbe agevolare Mario Gomez, pronto ad essere il centravanti della Fiorentina. Il tedesco potrebbe essere affiancato in un ipotetico tridente da Cuadrado e magari da un nuovo esterno offensivo, Pradé da tanto tempo ha un debole per l’ucraino Yarmolenko.