video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool, Bojan e Canales per rinforzare l’attacco

Il tecnico dei reds, Kenny Dalglish, vorrebbe i due talenti spagnoli per dare maggiore peso al reparto offensivo.
A cura di Redazione Sport
25 CONDIVISIONI

Bojan

La scarsa vena realizzativa degli attaccanti, ha convinto la dirigenza del Liverpool a tornare sul mercato la prossima estate per rinforzare il reparto avanzato. Dopo le cessioni di Fernando Torres al Chelsea e di Ryan Babel ai tedeschi dell’Hoffenheim, l’arrivo di Luis Suarez dall’Ajax non è bastato per aumentare lo spessore offensivo dei reds. Infatti, l’attuale capocannoniere della rosa a disposizione di Kenny Dalglish è Dirk Kuyt con appena otto centri.

Per rimediare a questa situazione, che potrebbe rivelarsi un punto debole per la squadra, il Liverpool ha puntato due talenti spagnoli per il prossimo mercato estivo. Si tratta di Bojan Krkic del Barcellona e Sergio Canales del Real Madrid. Il blaugrana, classe ’90, è sempre più vicino a trasferirsi visto lo scarso impiego del tecnico Pep Guardiola ed in passato è stato accostato alla Fiorentina, al Napoli e alla Juventus. Anche il trequartista dei galacticos, classe ’91, viene schierato in campo con poca frequenza da Josè Mourinho. I due, quindi, potrebbero seriamente trasferirsi alla corte di Dalglish per sposare il nuovo progetto dei reds, i quali dovranno riscattare una stagione ben al di sotto delle aspettative.

La valutazione del calciatore in forza ai catalani è di quindici milioni di euro, mentre quella del fantasista delle merengues si aggira intorno ai sei milioni. Insomma, l’arrivo dei due promettenti giocatori iberici permetterebbe il definitivo salto di qualità al reparto offensivo dei reds e, insieme a Suarez, costituirebbero un tridente capace di scardinare le resistenze di qualunque avversario.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views