video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Liverpool a un passo dal belga Origi

I ‘Reds’, che devono sostituire Luis Suarez, avrebbero beffato l’Arsenal, il Tottenham e la Roma, a cui piaceva tantissimo l’attaccante del Belgio.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Calciomercato: Liverpool vicinissimo all'acquisto del belga Origi

Il Liverpool con un blitz di mercato ha bruciato la concorrenza dell’Arsenal, della Roma e del Tottenham ed ha praticamente acquistato dal Lille il diciannovenne attaccante Divock Origi, autore del gol decisivo nella sfida tra Belgio e Russia di Brasile 2014. Rodgers prendendo il più giovane goleador di questo Mondiale conferma la vocazione dei ‘Redes’, che puntano ormai da qualche anno solo su calciatori giovani naturalmente molti forti, e di fatto inizia a preparare la successione a Suarez, in lista di sbarco dopo l’ennesimo morso che ha prodotto l’ennesima lunghissima squalifica.

Secondo l’Equipe il club inglese negli ultimi due giorni avrebbe accelerato ed avrebbe trovato l’accordo con il Lille. L’ex squadra di Rudi Garcia dovrebbe cedere in prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni più bonus Origi, che in Ligue 1 ha giocato 40 partite ed ha realizzato 6 reti. Origi sembra avere le caratteristiche ideali per giocare con i ‘Reds’. Il belga, se davvero Suarez partisse alla volta della Spagna, si prenderebbe la maglia da titolare e giocherebbe al fianco di Sturridge e Sterling.

Divock Origi, che diciassettenne esordì in Ligue 1 con il Lille di Garcia, dopo aver esordito ai Mondiali contro l’Algeria e dopo aver siglato il gol decisivo con la Russia di Capello era subito finito sul taccuino di tanti operatori di mercato, inglesi e italiani. Ma tutti sono stati beffati dal Liverpool. Divock Origi, figlio d’arte, andrà a rinfoltire l’ampissima colonia belga della Premier League. In quel Campionato giocano infatti Eden Hazard, Fellaini, Vermaelen, Vertonghen, Mirallas, Lukaku, Benteke, Mignolet e dalla prossima stagione anche il portiere Thibaut Courtois. Marc Wilmots, selezionatore dei ‘Diables Rouges’, anche nella prossima stagione dunque sarà presente ogni fine settimana sui campi della Premier League per vedere i suoi allievi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views