video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Lippi vicino al Marsiglia

Il club francese potrebbe perdere Deschamps a fine stagione. L’ex tecnico campione del mondo pronto a tentare l’avventura oltralpe.
A cura di Redazione Sport
69 CONDIVISIONI

marcello_lippi_ct_italia

In Francia aumentano le voci di mercato che vorrebbero un divorzio a fine stagione tra Didier Deschamps e l’Olympique Marsiglia. L’ex tecnico della Juventus, infatti, potrebbe decidere di accettare la proposta del Liverpool oppure, nel caso dovesse arrivare, quella della Roma del nuovo presidente Thomas Di Benedetto. Sia il club inglese che quello giallorosso, però, dovrebbero pagare una penale di 3 milioni di euro alla società francese per riscattare l’allenatore, in quanto il suo contratto scade nel 2013.

I rapporti tra la dirigenza dell’OM e Deschamps sarebbero peggiorati nell’ultimo periodo. Dopo i primi attriti dovuti alla cessione di Niang, avvenuto durante la scorsa estate, anche il recente trasferimento al Cruzeiro di Brandao avrebbe spinto il tecnico ad abbandonare la società transalpina al termine del campionato, che vede il Marsiglia in seconda posizione a -4 dal Lilla.

L’Olympique, quindi, avrebbe già sondato la disponibilità di Marcello Lippi, il quale proprio la scorsa settimana ha dichiarato di volersi rimettere in gioco in un’avventura all’estero per due o tre anni. Il presidente del club francese, Dasser, prova però a gettare acqua sul fuoco sul divorzio con Deschamps: “Il nome di Lippi è prestigioso e sono lusingato. Però sono convinto che Didier onorerà la sua terza e ultima stagione a Marsiglia e chissà, forse non sarà il suo ultimo anno qui".

La stampa francese invece, forte delle ultime dichiarazioni di Lippi sul suo futuro, è quasi certa che il Marsiglia voglia avviare un ciclo vincente con l'ex tecnico della nazionale italiana in panchina, designato come erede di Deschamps. Un’ipotesi affascinante, anche considerando il fatto che il club in estate farà di tutto per riportare Trezeguet in Francia.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views