28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Inter si gode l’exploit di Gabigol col Flamengo: ora vale 30 milioni

Gabriel Barbosa ha segnato 32 gol nell’anno solare 2019, si sta confermando ai massimi livelli col Flamengo dopo aver conquistato la passata stagione il titolo di capocannoniere con la maglia del Santos. Il prossimo 31 dicembre scadrà il prestito e c’è profumo di acquisto definitivo. Con gran gioia dell’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI

Il 31 dicembre 2019 scadrà il prestito di Gabriel Barbosa al Flamengo. Una data che fino a qualche mese fa era vista come uno spettro da parte della società nerazzurra che si era già rassegnata a riavere in rosa (e a libro paga) il brasiliano rivelatosi tra i flop più chiacchierati degli ultimi anni. Invece, il buon Gabriel è ritornato a essere ‘Gabigol', trascinando il Flamengo a suon di reti e prestazioni importanti come ai bei tempi.

Immagine

I numeri da fenomeno di Gabigol

Gabigol è ritornato a fare il fuoriclasse osannato dai tifosi brasiliani che stanno rivedendo in lui le stigmate del predestinato che ha finalmente ritrovato la via di casa. In questo campionato Brasileirao ha segnato 18 gol in 17 partite ma nell’anno solare 2019 il numero 9 del Flamengo ha anche centrato la porta altre 7 volte nel campionato statale di Rio de Janeiro, 2 volte in Copa do Brasil, 5 volta in Copa Libertadores, per un totale di 32 gol in poco più di 9 mesi.

Flamengo vicino al  record di vittorie

In pratica oggi, Gabigol vale quasi un milione di euro a gol perché la sua valutazione di mercato è schizzata in alto e promette di salire ancora vista la stagione – che si concluderà a dicembre, trionfale. Grazie ai suoi gol e ai suoi assist il Flamengo è primo incontrastato in classifica e ha inanellato l'ottava vittoria consecutiva, provando a strappare il record brasiliano che è in mano al Guaranì dal lontano 1978 con 11 successi consecutivi.

Quanto vale oggi Gabigol

Gabriel Barbosa non solo sta tornando a livelli importanti in campionato ma sta portando i tifosi del Flamengo anche al sogno della Copa Libertadores. Se è vero che verosimilmente il prossimo dicembre i rossoneri potranno laurearsi campioni del Braslierao è anche vero che il 3 ottobre ci sarà la prima semifinale di Copa contro il Gremio per sognare la finale. Con un tifoso in più: quello interista con 30 milioni di validi motivi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views