Ultime notizie di calciomercato: Thiago Motta resta al Psg, Luiz Gustavo va a Marsiglia

In Ligue1 si continua a smuovere le acque dei top team: novità in casa del Paris Saint Germain e dell'Olympique Marsiglia che nelle ultime ore hanno fatto registrare interessanti movimenti di mercato. Per ciò che riguarda i parigini è arrivata la conferma che il centrocampista Thiago Motta non lascerà la capitale francese ma è in procinto di proseguire un altro anno sotto la Torre Eiffel. Mentre a Marsiglia è stato ufficializzato un nuovo importantissimo arrivo: Luiz Gustavo, brasiliano proveniente dalla Bundesliga, che ha sottoscritto un contratto con il club guidato da Rudi Garcia.
Rinnovo per una stagione – Sembrava conclusa la storia di Thiago Silva e il Psg e invece c'è aria di rinnovo, almeno per un altro anno. Sono cadute nel vuoto, dunque, le dichiarazioni rilasciate dall'agente del giocatore quando lo scorso 30 giugno aveva assicurato che "al 90% e' finita"attorno all'avventura parigina del centrocampista italo-brasiliano. Che stando alle ultime news continuerà almeno per un'altra stagione con il Psg, infatti, che ha ufficializzato il rinnovo dell'ex centrocampista di Genoa e Inter fino al 30 giugno del 2018.
5 anni di vittorie – Un amore che si prolunga di stagione in stagione e che risale al gennaio del 2012. Thiago Motta, classe 1982, ha vinto 15 trofei con i parigini giocando 203 partite e segnando 11 gol, divenendone uno dei perni in mediana: "Per me è stata una grande gioia rinnovare il contratto con questo club. In questi 5 anni mi ha sempre fatto dimostrazione di fiducia in me. Adesso che abbiamo trovato l'accordo, daremo il massimo per arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni".
Soddisfazione Psg – La soddisfazione è reciproca visto che anche la proprietà parigina è rimasta contenta del prolungamento, nelle dichiarazioni del presidente Al Khelaifi: "Siamo soddisfatti di aver prolungato il contratto di Thiago: le sue doti da leader e il suo modo di giocare sono molto apprezzate dai nostri tifosi perché negli anni ha contribuito a fare grande questo club e ha vinto tanti titoli con noi ".
Luiz Gustavo alla corte di Garcia – Intanto l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia ha ufficializzato l'arrivo di Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano, in arrivo dal Wolfsburg per 8 milioni di euro, che ha firmato un contratto di 4 anni con il club. Alla fine Luiz Gustavo ha scelto la Ligue 1 e l'Olympique Marsiglia che ha sbaragliato la concorrenza: sulle tracce dell'ex Wolfsburg e Bayern Monaco c'era anche la Lazio che però non è andata oltre la propria offerta mentre il Marsiglia si è spinto fino a 8 milioni di euro.