Calciomercato Liga, ultime notizie: Aquilani è un calciatore del Las Palmas
Alberto Aquilani è un nuovo calciatore del Las Palmas. Il centrocampista romano rafforzerà la rosa del club canario per le prossime due stagioni e, dopo l'esperienza in grandi club d'Europa, arriva in Spagna consigliato da Kevin Prince Boateng, finito in Germania all'Eintracht Francoforte. Aquilani è stato ufficialmente presentato oggi ma sabato ha assistito alla gara contro l'Atletico Madrid insieme a Sergi Samper e domenica mattina si è allenato con i suoi nuovi compagni di squadra. "Ho tanta voglia di iniziare questa mia nuova tappa della mia carriera", ha dichiarato l'ex centrocampista di Roma, Liverpool e Milan.
Il centrocampista italiano ha parlato di quello che potrebbe portare alla squadra e di alcune caratteristiche che possono essere decisive per permanenza a Las Palmas: "Non solo la tecnica e l'esperienza, posso anche fornire elementi fisici e mentali, caratteristiche importanti per il calcio". Alberto Aquilani ha ammesso che la Liga è sempre stata nei suoi programmi: "Ha sempre attirato la mia attenzione e, anche se ho avuto offerte da altre squadre, ho deciso di venire a Las Palmas". Una confluenza di dettagli ha portato l'italiano a indossare la maglia giallo del club canario e lo stile di gioco è stato dei motivi decisivi: "Mi piace molto come gioca la squadra".
Albert Aquilani ha parlato della situazione attuale del Las Palmas, di come la squadra sia in costruzione perché sono arrivati molti rinforzi e Manolo Márquez deve ancora lavorare per mettere insieme i pezzi: "Ci sono giocatori molto buoni e voglio iniziare a lavorare insieme a loro". L'ex calciatore del Sassuolo e del Pescara ha accetta la sfida di assumersi i galloni in mezzo al campo ma non ha fatto la preseason con nessuna squadra, lavorando solo, e deve riprendere i ritmi.