15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liga, Garay a un passo dal Valencia

Dopo la finale di Copa America il Valencia annuncerà l’acquisto del difensore dello Zenit Ezequiel Garay. Gli spagnoli intanto hanno ufficializzato l’arrivo del diciannovenne attaccante del Celta Santi Mina.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Tra poche ore il Valencia annuncerà l’acquisto del centrale argentino Ezequiel Garay. Il ventottenne difensore secondo il sito superdeporte.es avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore e soprattutto con lo Zenit San Pietroburgo, squadra con cui Garay ha giocato nell’ultima stagione. L’ufficialità arriverà solamente dopo la finale della Copa America, che vedrà in campo proprio l’Argentina con il Cile. L’ex difensore del Benfica è uno dei tanti nazionali del ‘Tata’ Martino che in questa estate cambierà squadra. Ha già lasciato la Juve per il Boca Carlitos Tevez, difenderà i pali di un’altra squadra il portiere Romero che non ha rinnovato con la Sampdoria ed è in questo momento libero, e presto potrebbe cambiare aria anche Angel Di Maria, in uscita dallo United.

Quello del Valencia è un grandissimo colpo. Perché Garay è uno dei migliori difensori al mondo. L’argentino ha forza fisica, un gran senso della posizione, ha il vizio del gol e soprattutto ha esperienza da vendere. Garay gioca in Europa da dieci anni, ha vestito pure la maglia del Real Madrid e ha vinto titoli con il Newell’s Old Boys, il Benfica e lo Zenit. Con l’Argentina ha giocato la finale dei Mondiali un anno fa e ora proverà a vincere la Copa America. L’arrivo di Garay potrebbe liberare uno dei due centrali titolari – Otamendi e Mustafi che sono nel mirino di tanti club europei. L’ex difensore della Sampdoria addirittura è un obiettivo del Real Madrid.

La squadra di Nuno Espirito Santo, di proprietà del milionario di Singapore Peter Lim, con questo rinforzo sarà ancora più pericoloso nel playoff di Champions League. Il Valencia, che in rosa ha il talentuoso attaccante Paco Alcacer, oggi ha ufficializzato l’acquisto del diciannovenne attaccante Santi Mina, che lo scorso aprile realizzò addirittura quattro gol nel match tra il Celta e il Rayo Vallecano.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views