Calciomercato, Lewandowski: “Penso che rinnoverò con il Bayern Monaco”
Si torna a parlare del futuro di Robert Lewandowski: l'attaccante polacco del Bayern Monaco è da tempo nel mirino dei grandi club europei, ed in particolare del Real Madrid e del Paris Saint-Germain. Il costo eccessivo del cartellino, così come l'elevato ingaggio, frenano l'entusiasmo delle pretendenti, sebbene il suo contratto sia in scadenza al 30 giugno 2019: "appena" tre anni, insomma. Quando basta per solleticare gli appetiti di calciomercato di merengues e parigini, senza contare ovviamente l'immensa disponibilità economica del Manchester United, che però appare anche la squadra con minor appeal tra le pretendenti.
Ma a chiudere i sogni ci ha pensato lo stesso Robert Lewandowski, in un'intervista alla Bild: l'attaccante polacco ha di fatto annunciato, seppur lasciando aperto uno spiraglio, che rinnoverà con il Bayern Monaco. "So benissimo che ci sono molti club europei ad avere interesse su me", ha spiegato l'attaccate polacco, "ma ho visto come il Bayern Monaco si stia muovendo, ed i rinnovi di Thomas Müller e Jerome Boateng sono chiari segnali che il club vuole continuare a tenere i calciatori migliori anche in futuro. E' tipico che un club dia un riconoscimento per delle belle prestazioni", ha aggiunto ancora Lewandowski, "quindi è probabile che rinnoverò".
Nulla da fare, dunque, per le pretendenti al cartellino dell'attaccante polacco. Già ad inizio febbraio, fanno sapere dalla Germania, l'entourage del calciatore avrebbe incontrato il presidente Rummenigge ed il direttore finanziario del Bayern Monaco per discutere i dettagli: probabile che la trattativa stia proseguendo in maniera serrata ma lontano dai riflettori. Per poi venire allo scoperto soltanto ad intesa raggiunta, come ha lasciato intendere Robert Lewandowski. "La società ha un progetto solido e si sta preparando per i prossimi anni, qui vengono premiati gli sforzi dei calciatori", ha aggiunto ancora nell'intervista alla Bild.