Calciomercato Leicester, per Ranieri c’è Brady dell’Irlanda
Il Leicester si prepara al grande colpo di mercato: da sempre, infatti, le rassegne continentali (e mondiali) mettono in mostra calciatori che poi diventano "preda" delle grandi squadre, che spesso li strappano a cifre piuttosto basse. Tra i migliori nella prima fase degli Europei di Francia 2016 c'è sicuramente Robert Brady, detto Robbie, autore di due reti con la maglia dell'Irlanda, eliminata agli ottavi di finale dalla Francia.
Proprio i Blues padroni di casa sono stati le ultime "vittime" di Brady, che pochi giorni prima aveva anche realizzato il gol partita nel match contro l'Italia, valso la vittoria e la qualificazione agli ottavi di finale per il Green Army. Brady milita nel Norwich City, in Premier League: è arrivato lo scorso anno per sette milioni di sterline dall'Hull City, e la sua valutazione è naturalmente schizzata verso l'alto dopo il buon Europeo di cui si è reso protagonista.
Non proprio un bomber: il suo record di reti stagionali è fermo a quattro, ottenute in Championship (l'equivalente della Serie B italiana) qualche anno fa. Per il resto, solo tre reti a stagione in Premier League come ottenuto proprio nella stagione appena conclusa. La retrocessione del Norwich facilita l'addio di Brady, che con ogni probabilità resterà in Premier League: i media inglesi parlano di un interesse del Leicester di Claudio Ranieri, fresco campione d'Inghilterra. Servirà un investimento economico importante: si parla di almeno dieci milioni di sterline. Una cifra che però pare le Foxes pare siano davvero intenzionate a spendere.