Leicester a caccia di un bomber, Immobile nel mirino
Le parole di Urbano Cairo hanno scosso l'ambiente del Torino: il patron granata aveva infatti detto chiaramente che non ha intenzione di riscattare Ciro Immobile, visto che il calciatore avrebbe espresso altrettanto chiaramente la volontà di non rimanere. Detto fatto, il calciatore è di nuovo sul mercato visto che il Siviglia non appare intenzionato a puntare su di lui neppure nella prossima stagione.
In realtà, il Torino vorrebbe confermare Immobile a pieno titolo: ma il problema sembra legato al calciatore, che non avrebbe ritrovato quegli stimoli necessari alla riconferma. I numeri, in effetti, non certificano che il ritorno in granata gli abbia giovato: dopo qualche buona prestazione, ha finito per "livellarsi" al resto della squadra, che ha raggiunto sì una salvezza facile ma altrettanto facilmente è uscita fuori dai giochi per l'Europa.
Il calciatore ha comunque mercato: non più le big d'Italia come appena un anno e mezzo fa, bensì all'estero. E dopo Germania e Spagna, potrebbe essere per lui la volta dell'Inghilterra. Ciro Immobile, infatti, piace anche a Claudio Ranieri, che ne apprezza le doti: l'attaccante napoletano potrebbe essere il grande colpo delle Foxes per la prossima stagione, ma prima bisognerà trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa, dal club andaluso al calciatore, oltre che ovviamente al club inglese fresco Campione d'Inghilterra.
Il Siviglia, che lo ha pagato in tutto 14 milioni (3 per il prestito, 11 per il riscatto), non fa sconti e vuole rientrare almeno in parte della cifra spesa. Analogamente, il Torino vorrebbe trattenerlo ma a patto che il calciatore voglia davvero restare in casacca granata. Dopo le ultime apparizioni, però, il prezzo per il riscatto non sarà altissimo ma resta comunque una cifra importante per le casse granate: ma Urbano Cairo vuole la certezza che Immobile voglia davvero giocare ancora con il Torino.