Calciomercato, Leicester favorito per Lapadula

Claudio Ranieri ha detto che il Leicester si rinforzerà parecchio perché naturalmente vuole ben figurare nella sua prima partecipazione alla Champions League, ma il tecnico romano ha anche dichiarato che gli acquisti saranno mirati e difficilmente arriveranno grandi nomi. Il primo acquisto del club vincitore della Premier League 2015-2016 potrebbe essere l’attaccante italo-peruviano del Pescara Gianluca Lapadula, capocannoniere del campionato di Serie B. La notizia l’ha svelata, ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Daniele Sesbastiani, il presidente del Pescara, che ha però anche parlato dell’interesse di Lazio, Juventus e Napoli:
Lotito e Tare mi hanno manifestato il proprio interesse per il giocatore per il ragazzo. La Lazio lo segue da tempo e lo vuole, ma la concorrenza è spietata. Perché Lapadula piace anche alla Juventus, che si è già assicurata un altro nostro gioiello, Mandragora, il Napoli e soprattutto il Leicester. In questo momento devo dire che Ranieri è decisamente in vantaggio, anche se, come accaduto in passato con Verratti, mi dispiacerebbe vedere Lapadula giocare e far bene in qualche top club europeo anziché affermarsi in una big italiana.
Dell’attaccante il Pescara ne ha parlato dunque con tante squadre in questi ultimi mesi. La Juventus aveva iniziato a trattare il giocatore già lo scorso gennaio, ma il Pescara aveva dato appuntamento al club campione d’Italia a giugno. Nel mezzo si sono inserite prima la Lazio e poi il Napoli, ma il giocatore potrebbe finire al Leicester.
Lapadula è stato la grande rivelazione del campionato di Serie B. Perché questo attaccante improvvisamente si è confermato un grandissimo goleador, anche se fino a quest’anno aveva segnato tanto solo con Teramo e San Marino. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, ma già nel prossimo mese di giugno potrebbe disputare la Coppa America con il Perù.
