Calciomercato Lecce, ultime notizie sulle trattative: Diego Farias
L'Empoli è retrocesso in serie B all'ultima giornata, dopo una sfida memorabile a San Siro contro l'Inter persa 2-1 ma con la conferma che la squadra meritasse molto di più di quanto raccolto durante la stagione. Purtroppo, però, la classifica ha punito i toscani scivolati in divisione cadetta e come spesso accade, molti giocatori che si sono messi in mostra stanno però godendo di una finestra di mercato interessante. Tra questi, soprattutto i due attaccanti: Ciccio Caputo e Diego Farias. Loro difficilmente lasceranno la Serie A, visto che sono entrati nei block-notes di altre società, tra cui le neo promosse di quest'anno.

Per quanto riguarda Diego Farias, il destino del calcio sembra spingerlo più a sud, in Puglia, verso Lecce. Il giocatore – che ha dimostrato di essere all'altezza della Serie A – è intanto tornato nel club che ne detiene il cartellino, il Cagliari, anche se in Sardegna non c'è futuro da titolare per lui. Il presidente Giulini ha tutta l'intenzione di sfruttare al meglio la possibilità di capitalizzare per ottenere un'entrata generosa dalla cessione dell'attaccante.
Il Lecce fa sul serio: Farias ha già detto sì
Tra i diversi club che hanno sondato casa Empoli, c'è anche il Lecce che appare al momento la società maggiormente intenzionata a fare sul serio, discutendo con il Cagliari di cifre per il cartellino e con lo stesso Farias di contratto (sia per la durata che per lo stipendio). Una destinazione che al giocatore non dispiacerebbe perché rappresenterebbe la conferma di potersi giocare di nuovo la Serie A.
Quanto vale Farias, l'offerta del Lecce e le richieste del Cagliari
Il club sardo al momento chiede 7 milioni e mezzo. Una forbice non esagerata rispetto alla proposta del Lecce che si è fermata a 6 e che, dunque, potrà ridursi ulteriormente nei prossimi giorni. Una strada che appare in discesa visto che Farias ha già dato la propria disponibilità totale al trasferimento al Lecce.