Calciomercato Lecce: Diamoutene va via, arriva Santacroce
LECCE. Era più che prevedibile che andasse a finire così. Dopo l'aggressione dei tifosi a Diamoutene tutti avevano capito che l'avventura in giallorosso del difensore maliano stava per finire. Nella finestra di mercato di gennaio infatti verrà con ogni probabilità ceduto in Inghilterra, visto che alcune squadre di seconda fascia della Premier League hanno sondato il terreno per lui (ha però molte richieste anche dalla Championship, che sarebbe la seconda divisione per ordine di importanza). Il Lecce quindi dovrà anche cercare di rimpiazzarlo, ma questo sembra essere un problema secondario perchè c'è già un nome in arrivo.
Si tratta di Fabiano Santacroce, che non rientra più nei piani di Mazzarri e lascerà la squadra campana, cercando di rilanciarsi in terra salentina. Un colpo che non sarebbe affatto male da parte della dirigenza leccese perchè Santacroce era considerato uno dei giovani più promettenti ma una serie di infortuni lo ha spesso tenuto ai box e non gli ha permesso di esprimere tutto il suo potenziale. Lecce sarebbe la piazza giusta per cercare di tornare alle luci della ribalta.
Tornando a Souleymane Diamoutene, chiuderebbe con centoquarantaquattro presenze e sei reti in maglia giallorossa (nel nostro paese del resto, ha segnato solo con il Lecce).