Calciomercato Lecce: Di Canio verso il West Ham
Al momento tutte le sue energie sono concentrate sul cercare di mantenere il Lecce nel massimo campionato. La vittoria per 2-0 sull’Udinese di domenica scorsa sicuramente ha consentito alla compagine salentina di fare un grande balzo in avanti ma la strada da percorrere per giocare in Serie A anche nella prossima stagione è ancora lunga. Una cosa però è sicura: Gigi De Canio sta facendo un ottimo lavoro con il team giallorosso e c’è chi lo ha notato in maniera molto interessata. Il West Ham United infatti, starebbe pensando a lui per la panchina della squadra.
L’attuale allenatore Avram Grant infatti, sembra destinato al Chelsea (non come tecnico, ma come membro dello staff dirigenziale) e se lasciasse Upton Park allora si aprirebbero le porte degli “hammers” per De Canio. Tra l’altro anche il West Ham è in piena lotta per non retrocedere e sicuramente sulla sua scelta potrebbe anche influire il fatto che la squadra giochi in Premier League piuttosto che nella Championship (la seconda divisione inglese), ma si saprà qualcosa di più solamente a fine stagione.
Per lui non sarebbe la prima esperienza in Inghilterra, visto che ha già guidato il Queen’s Park Rangers di proprietà di Flavio Briatore nel 2007/2008, chiudendo il campionato al quattordicesimo posto, prima di lasciare i biancoblu.