Calciomercato Lecce: Bertolacci sogna la Roma
È stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Lecce sulla Juventus segnando il secondo gol che ha letteralmente tagliao le gambe alla squadra di Gigi Delneri ed ora tutti i riflettori sono puntati su di lui. Andrea Bertolacci, centrocampista che milita nel Lecce ma nato e cresciuto a Roma, sogna di poter continuare a vestire di giallorosso, ma quello della capitale. Confessandosi ai giornalisti afferma: "Sto ancora cercando di capire bene quello che è successo, è stata una emozione che non si può descrivere. Stanno già facendo paragoni scomodi su di me, come quello con De Rossi, un mio idolo visto che sono romanista. Anche quello con Ledesma mi onora, ma meglio non esagerare".
Un ragazzo sincero, che fa anche un in bocca al lupo al nuovo allenatore della Roma Montella: "Credo che sia una persona molto in gamba e possa risollevare la squadra in classifica. Dispiace vedere il brutto momento che stanno attraversando. Per quanto mi riguarda credo che sia il sogno di tutti giocare per la propria squadra del cuore ma per il momento il mio unico pensiero è concentrarmi sulla salvezza del Lecce. Alla Roma magari ci penserò più avanti".
Nove presenze ed un gol per bertolacci quest'anno, ma non è da escludere che la società capitolina a fine stagione possa richiamarlo dal prestito ed inserirlo nella propria rosa.