Diego Laxalt dal Milan al Torino, operazione chiusa con la formula del prestito (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11.5 milioni e pagamento dello stipendio a carico dei granata. Le ultimissime notizie di calciomercato sulle ufficialità di oggi, 31 agosto, ribadiscono il buon esito delle trattative condotte in questi giorni. Effettuate le visite mediche, messo nero su bianco sul contratto, l'esterno uruguaiano s'è concesso il classico scatto con la maglia del nuovo club all'interno dello stadio.

Vengo al Toro con grande entusiasmo, pronto a mettermi subito a disposizione dell'allenatore e dei compagni – le prime parole da calciatore riportate dal sito ufficiale dei granata  -. Ritroverò Mazzarri, che ho conosciuto ai tempi dell'Inter e molti ragazzi che sono amici più che ex compagni di squadra. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato e per le parole che mi ha detto e saluto tutti i tifosi del Toro.

Lecce, ufficiale l'arrivo di Imbula

Un colpo importante anche per il Lecce neo promosso in Serie A e reduce dalla sconfitta contro l'Inter alla prima di campionato. È ufficiale da parte dei giallorossi salentini l'ingaggio di Giannelli Imbula. Il centrocampista, classe '92, è arrivato dallo Stoke City con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Nell'ultima stagione Imbula ha giocato in Spagna tra le fila del Rayo Vallecano (22 presenze, 1 gol lo score personale) ma in carriera ha indossato anche le maglie di Guingamp, Marsiglia, Porto e Tolosa.

Adam Ounas al Nizza, ora c'è anche l'ufficialità del Napoli

Con l'arrivo di Hirving Lozano e il sovraffollamento in attacco era chiaro che per Adam Ounas non ci sarebbe stato molto spazio in azzurro. L'esterno d'attacco algerino – reduce dalla vittoria in Coppa d'Africa – è stato ufficialmente ceduto dal Napoli al Nizza. Non si tratta di cessione a titolo definitivo ma di operazione conclusa con la formula del prestito (fissato 2.5 milioni) con diritto di riscatto (25 milioni).