Calciomercato, le ultimissime notizie su Borriello: sfida tra Carpi, Bologna e Chievo
Si infiamma la corsa per Marco Borriello: sull'ex-attaccante del Genoa, ormai svincolatosi dal Grifone, è caccia aperta per almeno tre club di Serie A. Carpi, Bologna e Chievo Verona sono infatti le tre squadre della massima serie interessate a tesserare l'attaccante napoletano per la prossima stagione: solo una potrà però riuscirci, mentre per le altre resterà soltanto un sogno proibito. Le due squadre emiliane seguono già da qualche settimane il centravanti, ma l'inserito dei clivensi nelle ultime ore ha acceso una vera e propria corsa al suo tesseramento.
Il Carpi, neopromosso in Serie A, vuole il colpo ad effetto per infiammare la piazza: pronto un contratto da seicentomila euro d'ingaggio per l'attaccante. Il Bologna, dal canto suo, ha già chiuso per Destro ma vorrebbe portare in rossoblu anche il centravanti napoletano: dovesse andare male, si farà un tentativo per Matri. Il Chievo Verona, invece, punta forte sul 33enne, ma continua ad osservare anche Rolando Bianchi, appena svincolatosi dal Bologna: su quest'ultimo, ci sono anche la Sampdoria ed il Bari, con i blucerchiati in vantaggio rispetto a tutte le altre.
Borriello, dal canto suo, pare interessato a scegliere la miglior proposta possibile, purché non lo vincoli troppo a lungo. Pare infatti che l'attaccante voglia disputare ancora un anno in massima serie, per poi raggiungere altri calciatori italiani ed europei negli Stati Uniti, dove la Major League of Soccer sta diventando sempre più meta ambita. Ecco perché pare che abbia deciso di prendersi qualche ulteriore giorno di tempo per decidere: la proposta migliore potrebbe essere non quella più remunerativa, bensì quella che lo lasci libero di andare il prossimo anno negli Stati Uniti. Magari dopo aver riscattato le ultime, deludenti, stagioni in massima serie.