video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultimissime notizie su Alexandre Pato

Il papero sogna di tornare in Europa: attualmente è in prestito al San Paolo dal Corinthians.
A cura di Giuseppe Cozzolino
820 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ritorno di Alexandre Pato in Europa potrebbe realizzarsi a breve. L'attaccante brasiliano del Corinthians, attualmente in prestito al San Paolo, ha infatti spiegato che sogna di tornare a calcare i campi della Champions League, lasciati ad appena 23 anni dopo aver chiuso la parentesi al Milan per volare verso il Brasile. "La mia volontà è di continuare al San Paolo", ha spiegato Pato, "si sta parlando molto del mio futuro, ma ho un contratto con il Corinthians ed il mio dovere è tornare lì a fine anno. Ma mi piacerebbe giocare ancora una volta in Champions League", ha confessato l'ex-attaccante del Milan.

"Ci sono molte persone che starebbero provando a vendermi, sostenendo di avere la mia autorizzazione a parlare con altri club", ha poi aggiunto polemico Pato, intervistato da Lancenet, "ma non è vero. Ho un solo agente e chi dice che posso andare in quella squadra o in quell'altra sta mentendo. In ogni caso, c'è ancora molto tempo per pensare e trovare una soluzione". Il prestito del calciatore, iniziato la scorsa stagione, finirà a fine anno: Pato, che finora ha realizzato 18 reti in 35 presenze tra campionato, coppe nazionali ed internazionali, per un totale di 30 reti in 74 partite giocate in due anni con il San Paolo, ha diversi estimatori nel Vecchio Continente.

Il Benfica in primis, ma anche Lazio e Fiorentina per quanto riguarda il nostro campionato, seguono con molto interesse il calciatore, che del resto essendo un classe 1989 compirà 26 anni il prossimo 2 settembre. Tanta la sua esperienza in Italia e nelle coppe europee, accumulata con il Milan: sei anni, centocinquanta presenze e sessantatré reti con la maglia rossonera, vincendo un campionato ed una supercoppa italiana. Poi, il ritorno in Brasile per 15 milioni di euro. Ma quello che sembrava un addio, potrebbe in realtà essere un semplice arrivederci. Magari di nuovo in Italia.

820 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views