video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime sulle trattative: Mario Balotelli può tornare in Italia

Dove giocherà Mario Balotelli nella prossima stagione? Le ultime notizie di mercato raccontano del forte interesse del Parma per l’attaccante. Ci sarebbe il gradimento del calciatore ma l’ostacolo, per adesso, è la richiesta di 5 milioni netti a stagione d’ingaggio a fronte dei 2.5 offerti. Sulle tracce del giocatore anche Torino e Borussia Dortmund.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dove giocherà Mario Balotelli nella prossima stagione? Tornerà in Italia, resterà in Francia oppure indosserà la casacca di un club della Bundesliga? A due settimane dalla conclusione delle trattative ufficiali di calciomercato il futuro dell'attaccante della Nazionale è ancora tutto da definire. Accostato inizialmente al Napoli, ci ha pensato ancora una volta il presidente, Aurelio De Laurentiis, ha chiudere la porta al calciatore e al suo agente, Mino Raiola. Caduta anche la possibilità che l'ex milanista indossi la maglia della Roma, altra società che sembrava interessata al suo profilo.

Non è detto, però, che la punta non sia ancora protagonista in Serie A. Balotelli è in cima agli obiettivi del Parma neo-promosso: è lui il sogno dei gialloblù che vorrebbero portare in provincia il bomber del Nizza. Da Marsiglia non sono riusciti a piazzare l'affondo decisivo e così il direttore sportivo dei ducali, Faggiano, ha tentato di scalare posizioni nell'incontro avuto a Montecarlo con il procuratore del calciatore (ne dà notizia la Gazzetta dello Sport). I termini per raggiungere l'intesa non sono semplici… lo scoglio è tutto nella richiesta economica che fa leva su uno stipendio da 5 milioni di euro netti all'anno, cifra troppo alta rispetto alle attuali possibilità economiche dei ducali.

Quanto offre il Parma a Balotelli? Un contratto di cinque anni con ingaggio che è pari alla metà (2.5 milioni) di quanto auspicato dall'agente. Uno spiraglio, però, c'è ancora ed è nel gradimento da parte dell'attaccante. Insomma, se ci fosse un rilancio da parte degli emiliani allora la trattativa potrebbe decollare e chiudersi nelle prossime due settimane, prima dell'inizio del campionato.

Alternative. Super Mario è nel mirino anche di altre società: in Italia ci sarebbe anche il Torino, che potrebbe accogliere l'attaccante qualora dicesse addio ad Andrea Belotti, mentre dall'estero è stato il Borussia Dortmund ad accendere i riflettori sul calciatore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views