Calciomercato, le ultime sulle trattative: Mario Balotelli può tornare in Italia

Dove giocherà Mario Balotelli nella prossima stagione? Tornerà in Italia, resterà in Francia oppure indosserà la casacca di un club della Bundesliga? A due settimane dalla conclusione delle trattative ufficiali di calciomercato il futuro dell'attaccante della Nazionale è ancora tutto da definire. Accostato inizialmente al Napoli, ci ha pensato ancora una volta il presidente, Aurelio De Laurentiis, ha chiudere la porta al calciatore e al suo agente, Mino Raiola. Caduta anche la possibilità che l'ex milanista indossi la maglia della Roma, altra società che sembrava interessata al suo profilo.
Non è detto, però, che la punta non sia ancora protagonista in Serie A. Balotelli è in cima agli obiettivi del Parma neo-promosso: è lui il sogno dei gialloblù che vorrebbero portare in provincia il bomber del Nizza. Da Marsiglia non sono riusciti a piazzare l'affondo decisivo e così il direttore sportivo dei ducali, Faggiano, ha tentato di scalare posizioni nell'incontro avuto a Montecarlo con il procuratore del calciatore (ne dà notizia la Gazzetta dello Sport). I termini per raggiungere l'intesa non sono semplici… lo scoglio è tutto nella richiesta economica che fa leva su uno stipendio da 5 milioni di euro netti all'anno, cifra troppo alta rispetto alle attuali possibilità economiche dei ducali.
Quanto offre il Parma a Balotelli? Un contratto di cinque anni con ingaggio che è pari alla metà (2.5 milioni) di quanto auspicato dall'agente. Uno spiraglio, però, c'è ancora ed è nel gradimento da parte dell'attaccante. Insomma, se ci fosse un rilancio da parte degli emiliani allora la trattativa potrebbe decollare e chiudersi nelle prossime due settimane, prima dell'inizio del campionato.
Alternative. Super Mario è nel mirino anche di altre società: in Italia ci sarebbe anche il Torino, che potrebbe accogliere l'attaccante qualora dicesse addio ad Andrea Belotti, mentre dall'estero è stato il Borussia Dortmund ad accendere i riflettori sul calciatore.