video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie sulle trattative della settimana

Dal caso Donnarumma alle indiscrezioni sull’addio di Ronaldo al Real, il punto sulle trattative più calde della settimana in Italia e all’estero.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Quella che ormai volge al termine è stata una settimana a dir poco calda per il calciomercato italiano e internazionale. Sono state infatti poste le potenziali premesse per dei colpi milionari che potrebbero riscrivere i record dei trasferimenti. A catalizzare l'attenzione nel nostro panorama calcistico e non solo è stato soprattutto quello che ormai è stato ribattezzato come il "caso Donnarumma". Il no del portiere al rinnovo con il Milan ha dato il la ad un vero e proprio tormentone di calciomercato.

Immagine

Donnarumma: la Juventus sfida Real e Psg

Oltre alle big internazionali interessate al classe 1999, in primis Real e Psg, ritorno di fiamma anche per la Juventus confermato proprio dall'Ad Marotta con poche ma significative parole: "La Juve ha il dovere di provarci". Il Milan ha attraverso Mirabelli ribadito l'incedibilità "per ora" del ragazzo, con Fassone che però ha rivolto un messaggio chiaro proprio ai bianconeri: "Se gli interessa un portiere siamo qui". Al momento tutto lascia presagire una super asta di mercato, mentre è difficile pensare ad un suo addio ai rossoneri a zero nel 2018.

Ronaldo via da Madrid?  Il Real fissa il prezzo

Chi certamente, in caso di addio, non partirà a zero è Cristiano Ronaldo. Il caso della presunta evasione fiscale del portoghese, ha spinto il calciatore a prendere in considerazione la possibilità di un addio alla Spagna. Il Real ha comunicato a CR7 di non essere disposto a pagare eventuali multe, invitandolo ad assumersi le sue responsabilità. Dopo la Confederations, l'attaccante incontrerà Florentino Perez che in caso di richiesta di cessione, non si opporrà ma fisserà un prezzo molto alto. Un affare che potrebbe raggiungere complessivamente i 400 milioni di euro. Psg e United aspettano alla finestra, mentre proprio con i Red Devils è stato momentaneamente congelato l'affare Morata che con De Gea, potrebbe rientrare in una super operazione tra i due club.

United, 50 milioni per Perisic. L'Inter insiste per Bernardeschi

Lo United intanto sembra intenzionato ad insistere con l'Inter per Perisic. Se Mourinho dovesse spingersi fino a 50 milioni per il croato, allora l'Inter potrebbe lasciar partire l'esterno, incassando una cifra fondamentale per il fair play finanziario. Prima le cessioni, e poi gli acquisti per i nerazzurri che con la Fiorentina hanno avviato il discorso per Borja Valero e Bernardeschi. Il primo attualmente è più una suggestione di Spalletti, mentre per il secondo c'è stato già un incontro tra le parti. La differenza tra domanda e offerta si aggira sui 10 milioni, con i Viola che per la loro stella chiedono 50 milioni. Il nazionale azzurro dal canto suo aspetta le mosse della Juventus che in caso di cessione di Cuadrado potrebbe puntare forte anche su di lui. La dirigenza milanese non molla anche la pista Rudiger, anche se è tutta in salita mentre dal Brasile sono arrivate indiscrezioni su un interesse per il 19enne del Santos Thiago Maia che potrebbe ritrovare a Milano Gabigol che valuta soprattutto l'offerta del Las Palmas.

Affondo del Milan per Conti. Salah, il Liverpool offre 45 milioni

E a proposito di milanesi, in casa Milan non è solo Donnarumma a tenere banco. Oltre ai possibili sostituti del portiere, con Neto e Perin in pole, i neodirigenti rossoneri hanno accelerato anche per l'atalantino Conti, per il quale però l'Atalanta non vuole scendere sotto i 30 milioni di euro. Si segue anche la pista Kalinic, con nelle ultime ore anche la possibilità di uno scambio con Bacca. Sul fronte delle uscite, è sempre più vicina quella di Niang destinazione Premier. E sempre in Inghilterra potrebbe finire Salah: il Liverpool con un'offerta da 45 milioni è ad un passo dall'egiziano. La Roma dovrà guardarsi anche dall'assalto del Chelsea a Manolas: il Chelsea mette sul piatto 48 milioni di euro. I giallorossi potrebbero "consolarsi" con l'innesto di Seri.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views