Igor Julio Dos Santos De Paulo è un nuovo giocatore della Spal. Il difensore centrale, classe 1998, sarà un nuovo calciatore biancazzurro a titolo definitivo e proviene dalla società austriaca Red Bull Salisburgo. A comunicarlo è la stessa società emiliana in una nota, aggiungendo che il giocatore ha firmato un contratto "fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per la stagione successiva". Il calciatore brasiliano è cresciuto nei Red Bull Brasil e nel 2016 è sbaraccato in Europa nel club austriaco del Liefering. Pochi mesi dopo è passato al Red Bull Salisburgo ma è rimasto in prestito allo stesso Liefering e sempre in prestito è approdato al Wolfsberger nel gennaio 2018. Nell’ultima stagione ha giocato per l'Austria Vienna, con cui ha collezionato 30 presenze di cui 27 in campionato e 3 in Coppa nazionale.

La scheda di Igor. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Igor. (transfermarkt.it)

Il comunicato della Spal

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito e sui canali social della società estense in merito all'acquisto del difensore brasiliano:

S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore brasiliano Igor Julio Dos Santos De Paulo.

Il centrale difensivo, classe 1998, arriva in biancazzurro a titolo definitivo dalla società austriaca Red Bull Salisburgo.

Igor Julio Dos Santos ha firmato un contratto con la SPAL fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Dopo essere cresciuto nella squadra brasiliana dei Red Bull Brasil, nel 2016 arriva nel club austriaco del Liefering. Nel gennaio del 2017 passa al Red Bull Salisburgo ma rimane in prestito allo stesso Liefering, passando sempre in prestito nel gennaio 2018 al Wolfsberger. Nell’ultima stagione ha militato nuovamente in prestito nell’Austria Vienna, collezionando 30 presenze di cui 27 in campionato e 3 in Coppa nazionale. Nel suo percorso austriaco, sono 85 le presenze totali: 80 in campionato e 5 in Coppa nazionale.