Calciomercato, le ultime notizie: Milan, ecco Morata
Le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna fanno sognare i tifosi del Milan. Il preliminare di Europa League conquistato alla penultima giornata di campionato non è un traguardo confacente al blasone di un club tra i più titolati al mondo. E' anche per questo che la nuova proprietà cinese ha deciso di alimentare il piano d'investimenti per rilanciare le ambizioni della squadra. Il primo colpo è stato già messo a segno (Musacchio, difensore centrale del Villarreal), il prossimo obiettivo è strappare a Donnarumma la firma in calce al rinnovo del contratto (un segnale importante in chiave futura).
Il piano rinforzi del Milan
Al contempo si lavora per potenziare la rosa nei ruoli nevralgici: alla Lazio è stata fatta una ‘proposta indecente' per avere Biglia e Keita, provando anche a inserire Bonaventura nell'operazione; in attacco invece i riflettori sono tutti puntati sullo spagnolo del Real Madrid, Alvaro Morata. L'avventura di Bacca è agli sgoccioli (terminato il campionato le parti si diranno addio) quella dell'ex juventino, invece, potrebbe prendere piede nella prossima estate come rilanciato dal quotidiano iberico ‘Marca'. Prima la finale di Champions (a Cardiff proprio contro i bianconeri), poi il fatidico sì sull'altare per celebrare le nozze con Alice Campello, infine l'altro sì – questa volta di mercato – per formalizzare il passaggio alla corte di Montella.
La cifra dell'operazione: 60 milioni
I primi contatti – secondo le news rilanciate dai media – ci sarebbero già stati da qualche settimana: molto più d'un semplice interesse, considerato che le parti avrebbero già discusso i termini di un'operazione che appare possibile considerato il gradimento espresso dal calciatore. Il tassello che manca? Il benestare da parte del Real Madrid che al momento non ha mostrato cenni in tale senso. Il prezzo per la cessione sarebbe di circa 60 milioni di euro, somma che non spaventa affatto il Milan deciso a battere la concorrenza di Manchester United e Chelsea.
Morata, stagione da 20 gol tra Liga e Champions
Nell'ultima stagione Morata ha accumulato 42 presenze e segnato 20 gol per un totale di 1871 minuti giocati. Sono 15 le reti realizzate nella Liga alle quali si aggiungono le 3 messe a segno finora in Champions e le 2 in Coppa del Re. Sei in totale gli assist, così suddivisi: 5 in campionato, 1 in Coppa.