2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie di mercato sull’offerta della Juve per Haaland

Nella lista della spesa per il prossimo futuro della Juventus c’è scritto in grande il nome di Erling Brant Haaland. Il centravanti del Salisburgo è uno dei giovani più in vista del panorama europeo e i bianconeri hanno messo gli occhi su di lui da diverso tempo: la società piemontese avrebbe contattato Mino Raiola, agente del giocatore, per una prima proposta e sul piatto ci sarebbero 3 milioni di euro annui più bonus. Con un’offerta da 30 milioni di euro, commissioni comprese, l’affare potrebbe andare in porto ma clausola da 20 milioni, secondo quanto svelato dalla Bild, potrebbe aprire una vera e propria battaglia di mercato per il classe 2000.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus guarda al futuro e uno dei nomi sulla lista degli acquisti di Fabio Paratici per le prossime sessioni di mercato è quello di Erling Brant Haaland. Il centravanti del Salisburgo è uno dei giovani più in vista del panorama europeo e i suoi numeri parlano da soli: 16 gol in campionato, 8 in Champions League e 4 in Coppa d'Austria.

L'offerta della Juventus: 30 milioni di euro

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, i bianconeri avrebbero contattato Mino Raiola, agente del giocatore, per una prima proposta e sul piatto ci sarebbero 3 milioni di euro annui più bonus. La società bianconera sta iniziando a programmare il futuro con Higuain in scadenza di contratto nel 2021 e Mandzukic ormai separato in casa. Da accertare la volontà del giocatore, che ha voglia di giocare e ritagliarsi un ruolo da protagonista senza sottostare a logiche di turnover. La Juve non ha fretta e sta cercando di capire come muoversi anche attraverso il lavoro di Raiola: con un'offerta da 30 milioni di euro, commissioni comprese, l'affare potrebbe andare in porto. Il costo complessivo della trattativa potrebbe arrivare a toccare i 70/80 milioni.

Immagine

La concorrenza: Manchester United, Bayern Monaco e Dortmund

Molti club europei hanno messo gli occhi su Haaland, Il Manchester United è stato tra le prime ad interessarsi ma il momento dei Red Devils è piuttosto complicato quindi non è facile parlare di mercato in questo momento. Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund sono in prima fila per questo ragazzone classe 2000, ma il Lipsia ha già un accordo con il Salisburgo, visto che i due club hanno la stessa proprietà.

Clausola da 20 milioni di euro per Haaland

Il quotidiano tedesco Bild Sport nei giorni scorsi ha rivelato un retroscena sorprendente sul contratto che attualmente lega Haaland al club austriaco fino al 2023: il giocatore avrebbe una clausola rescissoria di soli 20 milioni euro. Se dovesse rivelarsi vera questa anticipazione il Salisburgo dovrebbe cercare di lavorare al meglio nelle prossime settimane per evitare la beffa di una plusvalenza bassa rispetto a quanto potrebbe (più o meno di 15 milioni) e, soprattutto, rispetto al potenziale valore della sua stellina.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views