Le ultime notizie di calciomercato: Lukaku tra Chelsea e Juve
"So già dove giocherò nella prossima stagione, il mio agente sta trattando. Presto saprete tutto". Romelu Lukaku è in ritiro con il Belgio (vittoria in amichevole per 2-1 sulla Repubblica Ceca): da lì fa qualche concessione ai media e parla del proprio futuro. Non dice tutto, non può farlo in questo momento, però conferma che nella prossima stagione non indosserà ancora la casacca dell'Everton che lo ha visto protagonista nell'ultima edizione della Premier con 25 gol in 37 partite giocate e una media di 1.48 reti a match. Il suo procuratore è Mino Raiola e sa che per la punta 24enne è arrivato il momento di spiccare il volo verso un club che possa riservare al giocatore maggiori introiti economici e soprattutto prospettive di competitività migliori, tanto in Inghilterra quanto in Europa.
Quanto costa Lukaku? Ai Toffees è legato da un contratto fino al 2019, la prossima estate è il periodo giusto per monetizzare il più possibile la cessione. Base di partenza: i 50 milioni della valutazione attuale.
Chelsea, Juventus e United in lizza. Secondo l'emittente Sky Sports UK, sul forte attaccante belga ci sono 3 club, due in particolare: anzitutto il Manchester United di Mourinho, che deve riempire la casella lasciata vuota da Ibrahimovic; poi c'è il Chelsea, che si prepara alla sostituzione di Diego Costa e conosce bene il calciatore; il terzo è la Juventus, che cerca un vice Higuain ma non è detto che – qualora dall'Inghilterra arrivassero offerte pazzesche per Dybala – non possa portarlo a Torino con i proventi di un'operazione alla Pogba. Non è la prima volta che Blues e bianconeri sono interessati a Lukaku: l'anno scorso preferì concedersi un altro anno di maturazione con l'Everton, adesso è giunto il momento di pensare in grande.