1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime news sulla trattativa tra Napoli e Tottenham per Kieran Trippier

Il Napoli vuole rinforzarsi nel prossimo calciomercato, soprattutto in difesa. Ancelotti ha chiesto due esterni difensivi. La prima scelta per la fascia destra è rappresentata da Kieran Trippier, ventottenne difensore del Tottenham. Dall’Inghilterra sostengono che il Napoli è favorito nella corsa a Trippier, che lascerà gli Spurs dopo la finale di Champions con il Liverpool.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Kieran Trippier è uno dei nomi più caldi del calciomercato. Il difensore del Tottenham lascerà il club al termine della stagione. L’ultima partita che disputerà con gli Spurs sarà la finale di Champions. Il Napoli lo segue da tempo e in questo momento pare in vantaggio su Juventus, Manchester United e Inter. Espressamente richiesto da Ancelotti, per gli azzurri sarebbe un bel colpo.

Napoli favorito nella corsa a Kieran Trippier

Secondo quanto scrive nell’edizione odierna ‘The Independent’, un prestigioso quotidiano inglese, il Napoli sarebbe davanti a tutti nella caccia a Trippier. La trattativa non si presenta comunque semplice sia con il giocatore che ha uno stipendio importante (guadagna 4 milioni netti) che con il Tottenham che inizialmente pretendeva 40 milioni di euro, mentre il Napoli ne offre circa 28 (cioè 25 milioni di sterline). La moglie dell’esterno destro ha già visitato Napoli, ha visto la città, e la possibile abitazione. Trippier è stato avvicinato pure alla Juventus, ma Cancelo rimarrà, all’Inter, che sembra avere con Conte altri obiettivi, e al Manchester United, che sicuramente potrà offrire un contratto più vantaggioso al giocatore ma non la Champions League.

Immagine

Chi è Kieran Trippier

Nato a Bury, una cittadina che fa parte della contea di Manchester, nel 1990, Trippier quando ha 9 anni entra nell’Academy del Manchester City, che lo alleva e lo porta in prima squadra. Oggi probabilmente, al netto di innumerevoli successi, quest’anno è arrivato uno storico ‘treble’, i dirigenti del City si sono pentiti di averlo lasciato andare via, in prestito al Barnsley e a titolo definitivo al Burnley, con cui dopo aver conquistato la promozione ha giocato una stagione in Premier League. Da quattro anni è uno dei punti di forza del Tottenham. Non è un uomo gol, un solo gol in oltre cento partite di Premier. Ma il piede è delicatissimo, ventinove assist negli ultimi cinque anni e un bel gol su punizione nella semifinale dei Mondiali tra Croazia e Inghilterra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views