video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le trattative più importanti delle squadre italiane

Napoli tra Dzemaili e Vidal mentre si fa largo l’ipotesi El Sharaawy. Corvino blocca Hetemaj, Sabatini punta Fernando del Porto e non molla Lamela. Lazio, idea Cissè dal Panathinaikos; Inter su Raul Meireles.
A cura di Umberto Atteo
102 CONDIVISIONI
El Shaarawy

Incontenibile Napoli. Il club azzurro, oramai ad un passo da Criscito ed Inler, sarebbe fortemente intenzionato a portare il giovane italo-egiziano El Sharaawy all'ombra del Vesuvio. Capitolo centrocampo: ben avviata la trattativa con Donadel, è ballottaggio tra Vidal e Dzemaili. Non è da escludere, in caso di arrivo del centrocampista svizzero dal Parma, il passaggio di Santacroce in Emilia. Una coda interminabile sull'autostrada che conduce al San Paolo. "Il Napoli sarebbe un sogno. Avere davanti De Sanctis non rappresenterebbe un problema, non ho mai creato problemi all'interno di un gruppo", parole e musica di Tommaso Berni, in procinto di lasciare la Lazio. Gli fa eco Riccardo Bianchi, fratello nonchè agente del bomber del Torino Rolando:"A chi non farebbe piacere giocare in una piazza come Napoli, dove peraltro il prossimo anno vi sarà il palcoscenico della Champions? Mazzarri è il tecnico che ha lanciato Rolando nel grande calcio, c'è grande stima tra i due".

Fiorentina, addio Montolivo – Roma, Fernando e Lamela

Il centrocampista brasiliano del Porto Fernando

"Apprendere della sua partenza dalla stampa non è stato affatto piacevole. Ora non è più tempo delle parole bensì dei fatti. Se intende restare a Firenze conosce la nostra proposta, peraltro molto vantaggiosa". Andrea Della Valle commenta con decisione la vicenda Montolivo, il cui futuro appare oramai lontano dalla Toscana. Corvino corre tuttavia ai ripari: vicino l'arrivo di Perparim Hetemaj dal Brescia. Fervono le trattative in casa Roma. Sabatini, bloccato Alvarez del Velez, corteggia il metronomo brasiliano del Porto Fernando: resta tuttavia da verificare la disponibilità dei lusitani a privarsi di un punto cardine del centrocampo. Il diesse giallorosso mantiene sempre viva la pista che porta ad Erik Lamela del River:"Le richieste del club argentino sono molto onerose. Ciononostante farò del mio meglio per portarlo all'Olimpico, è un giocatore di assoluto valore. Qualora non fosse possibile ingaggiarlo, ne acquisteremo uno di pari livello".

Lazio su Contento e Cissè, Inter su Meireles

Raul Meireles, prossimo rinforzo nerazzurro?

Non sta a guardare la Lazio di Lotito, che dopo il colpo Klose vira su Djibril Cissè del Panathinaikos. Il club ateniese, in grosse difficoltà economiche, potrebbe lasciarlo partire per una cifra intorno ai cinque milioni. Radiomercato vocifera inoltre di un interessamento per il terzino sinistro italo-tedesco Diego Contento, in forza al Bayern Monaco. "Per ora non sono pervenute offerte dalla Lazio. In tal caso le valuteremmo con attenzione. Trattasi ad ogni modo di un calciatore che ha bisogno di giocare da titolare per maturare", non si sbottona l'agente Christian Romberg. Pista portoghese per il nuovo centrocampo dell'Inter. Marco Branca ha effettuato un sondaggio per il ventottenne Raul Meireles: undici milioni la richiesta del Liverpool. Attacco Juve: Aguero oramai prossimo al Real Madrid, si tratta per Vucinic, per il quale la Roma avrebbe richiesto una cifra di poco superiore ai venti milioni.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views