Calciomercato, le occasioni last minute: da Draxler a Müller, i colpi delle ultime ore
La sessione di mercato estiva del 2017 sta per concludersi e gli ultimi affari potrebbero arrivare nelle ore conclusive. Sono diversi i calciatori di spessore, che puntano ad un posto da titolare in vista del Mondiale 2018, ma che ora sono oscurati dai colpi effettuati dai rispettivi club. Da Julian Draxler ad Arda Turan fino a Thomas Müller e Angel Di Maria: i calciatori di talento che hanno il foglio di via in mano sono tanti e il rush finale di queste ore potrebbe essere decisivo per il loro futuro.
Le società che sembrano avere più bisogno di far posto sono il Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco e il Barcellona mentre altre stanno aspettando il momento giusto per fare la loro proposta "indecente" sia al calciatore che al club proprietario del cartellino: la mancanza di soluzioni a poco tempo dal gong della sessione di mercato potrebbe far cambiare idea a molti dirigenti.
PSG, Draxler e Di Maria in uscita
A chi non farebbero comodo Draxler e Di Maria? Sono molte le squadre interessate a questi due ottimi calciatori ma il Paris Saint-Germain, dopo le spese pazze di questa estate (Neymar+Mbappé), non vorrebbero proprio svendere due calciatori pagati a peso d'oro ( per il tedesco e per l'argentino). In realtà il principale indiziato partire era Lucas che, però, ha rifiutato di fare da contropartita tecnica a Mbappé. Stesso discorso vale per Javier Pastore e così l’attenzione si sposta su Di Maria, che Lionel Messi accoglierebbe molto volentieri a Barcellona.
Bayern Monaco, occasioni Müller e Sanches
Non c'è un buon clima al Bayern Monaco. Dopo una pre-season parecchio deludente e la vittoria nella Supercoppa di Germania, la situazione all'interno del club bavarese sembra essere parecchio difficile. Carlo Ancelotti, uomo di spogliatoio e di campo, ha rotto con Thomas Müller, uno dei simboli del Bayern, e il calciatore non è convinto di voler rimanere per guardare le partite dalla panchina. Stesso discorso vale per Renato Sanches, mai esploso dopo le promesse dell’Europeo 2016 e sempre più vicino al Liverpool.
Barcellona: in partenza Munir e Arda
Il Barcellona non riesce a piazzare il talentino Munir, che non ha nemmeno il numero di maglia: il club catalano vuole circa 20 milioni ma potrebbe partire per meno in queste ore. Marlon è finito al Nizza mentre non c'è Vermaelen. Arda Turan si è stancato di fare il comprimario e se qualcuno avesse voglia di farci un pensiero, potrebbe essere un gran colpo.
Occasioni in attacco: Diego Costa e Campbell
Diego Costa è stato liquidato dal Chelsea con un sms da parte di Antonio Conte ma il centravanti spagnolo vuole l’Atletico Madrid, che però ha il mercato bloccato fino a gennaio. Potrebbe essere una buona occasione. Sempre a Londra c'è un calciatore che potrebbe essere utile a molti: si tratta di Joel Campbell, punta costaricana che al Mondiale in Brasile aveva stregato tutti ma, dopo l'arrivo all'Arsenal nel 2011, non ha mai impressionato.