Calciomercato Lazio: Ziegler e Blasi s’avvicinano, Foggia vicino al Napoli
Oggi è l'ultimo giorno di questa frenetica quanto povera sessione invernale di calciomercato, che però ha visto profilarsi affari molto redditizi, come quelli di Inter e Milan, che a pochi spiccioli hanno indebolito la Sampdoria procurandosi il tandem d'attacco ex-blucerchiato Pazzini-Cassano.
La Lazio, dopo l'acquisto di Sculli, vuole chiudere in bellezza questo mercato invernale, cercando di registrare nuove operazioni in entrata. L'esito dell'affare Ziegler con la "dissanguata" Sampdoria dipende esclusivamente da Lotito: se alzerà il tiro e offrirà 2 milioni più il cartellino di Zauri, allora l'operazione andrà in porto, anche perché lo svizzero vuole lasciare la sua squadra attuale, e la società doriana non vuole assolutamente perdere il giocatore a costo zero.
Ben diversi i risvolti dello scambio Blasi-Foggia tra Napoli e Lazio: Lotito sembra scettico sulla trattativa, anche perché il presidente biancoceleste vorrebbe effettuare lo scambio, ma in più preferirebbe ricevere anche soldi cash, in modo da risanare parzialmente le casse societarie. Foggia non è più nei progetti tattici di Reja, e un suo approdo alla sua città natale sarebbe gradito ad entrambe le squadre, visto che Mazzarri si ritroverebbe tra le mani una valida alternativa al "Pocho" Lavezzi.