Calciomercato Lazio: Zarate non lascerà i biancocelesti, parola di Reja
Nonostante la rissa di Bologna-Lazio, che ha visto seriamente coinvolto Mauro Zarate, reo di aver, seppur involontariamente, rifilato un pugno al direttore di gara, il giocatore argentino potrebbe rimanere alla Lazio nonostante Edy Reja l'abbia più volte bacchettato; l'egoismo dell'attaccante biancoceleste ha più volte mandato su tutte le furie il tecnico friulano, che però ha tenuto a smentire categoricamente qualsiasi voce di calciomercato riguardante Zarate.
Alla fine del match perso contro il Bologna, Reja ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull'attaccante argentino: «Vorrei che migliorasse perché deve dare ancora tanto. Zarate sul mercato? No, assolutamente. Non si muove da qui al 200%. Non so come nascano queste false notizie».
In attesa dell'esito disciplinare sulla rissa, sembra quindi scongiurato per i tifosi laziali l'addio di uno dei loro beniamini: Zarate ha pagato in questi anni esclusivamente il suo bieco egoismo, ma a più riprese è risultato decisivo per le sorti della compagine biancoceleste, e Reja non vuole assolutamente perdere un giocatore di tale calibro. La zona Champions è ancora lì, e perdere un giocatore come Zarate potrebbe rivelarsi fatale per una squadra che si è posta l'obiettivo di centrare l'Europa League, di questo passo, davvero vicina.