26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Lazio vicinissima a Patric

Il giovane difensore del Barcellona B dovrebbe firmare la settimana prossima un contratto quadriennale con la Lazio.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio che domenica sera al San Paolo proverà a conquistare il terzo posto e quindi il diritto a giocare i playoff per la prossima Champions League sta comunque lavorando per la squadra della prossima stagione. I biancocelesti avrebbero praticamente trovato l’accordo con il giovane difensore del Barcellona B Patricio Gabarron Gil, noto come Patric. Il calciatore la prossima settimana firmerà un quadriennale. Patric nelle intenzioni dei dirigenti laziali e di Pioli sarà inizialmente l’alternativa a Dusan Basta, affidabilissimo esterno serbo che anche quest’anno ha disputato un ottimo campionato. Patric però cercherà di giocare il più possibile già dalla prossima stagione. Nello scacchiere di Pioli per ora il giovane catalano prenderà il posto di Konko e Pereirinha, che la Lazio cercherà di cedere in estate.

A quindici anni Patric è entrato a far parte della famiglia del Barcellona. Nel 2011 è stato aggregato alla seconda squadra. Con il Barca B ha disputato quasi novanta partite e ha realizzato quattro reti. Ha giocato anche un match in Champions League con il Barcellona, nel novembre 2013. L’avversario era l’Ajax in panchina c’era il ‘Tata’ Martino.

Senza dubbio la Lazio si rinforzerà la prossima estate. Ma per capire che tipo di mercato effettuerà Tare bisognerà attendere il match con il Napoli. Perché chiaramente ottenendo il terzo posto la Lazio avrà a disposizione un budget maggiore. I biancocelesti cercheranno di rinforzarsi in difesa, piace l’albanese Hysaj dell’Empoli, e a centrocampo, anche se in questo reparto Pioli non avrebbe bisogno di altri innesti. Ma nonostante ciò la Lazio pare sia interessata a Saponara, obiettivo pure della Juventus. Infine bisognerà capire se rimarrà Miroslav Klose.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views