Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha praticamente messo sul mercato il centrocampista Milinkovic-Savic, blindato nel mercato estivo del 2018 e anche nella prima metà di questa campagna acquisti. Lotito ha ammesso che sarà dura trattenere il serbo, che però difficilmente continuerà a giocare in Serie A. Il suo futuro sarà al Manchester United, che potrebbe prenderlo se andrà via Pogba, o al Paris Saint Germain.

Le parole di Lotito, Milinkovic è sul mercato

Dal ritiro di Auronzo di Cadore il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato anche di mercato e ha ammesso che sarà difficile trattenere Milinkovic-Savic. Parole chiare che sembrano anticipare l’addio del serbo scoperto da Tare, che lo ha acquistò dal Genk. Queste le parole del numero uno laziale:

Oggi la Lazio è un punto d'arrivo, prima era un club di passaggio. Lo scorso anno ho combattuto per non far partite Milinkovic, quest’anno ho meno armi ma non stiamo lavorando per privarcene. Anzi, sarà lui a decidere che tipo di approdo deve avere. Ha giuste e corrette ambizioni, non vogliamo tarpargli le ali. Vuole un club tra i primi 10 al mondo. Speriamo si creino le condizioni per diventare presto noi uno di quei top club. Prezzo? Uno ha un prezzo quando lo si mette in vendita. Le condizioni le decidiamo noi.

Milinkovic-Savic uomo mercato, dove potrebbe giocare

Il centrocampista della Lazio ha una valutazione di 80 milioni di euro. Negli ultimi mesi il suo nome è stato avvicinato sia all’Inter che alla Juventus, entrambe le squadre però sembrano avere ora diversi obiettivi di mercato. Conte vuole Lukaku, mentre i campioni d’Italia dopo aver chiuso con l’Ajax per de Ligt potrebbero acquistare una punta. Così restano forti le candidature del Manchester United, che potrebbe dover rimpiazzare Pogba, e soprattutto il Paris Saint Germain, Leonardo spesso ha pescato in Serie A.